19 Jan, 2026 - 12:30

“Pretty Woman”, quando torna al cinema? Dove rivedere il cult con Julia Roberts e Richard Gere

“Pretty Woman”, quando torna al cinema? Dove rivedere il cult con Julia Roberts e Richard Gere

A volte ritornano anche le favole, come nel caso di “Pretty Woman” che uscirà di nuovo al cinema, per la gioia di tutti i fan, il 9, 10, 11 e 14 febbraio 2026. 

Un’occasione speciale per celebrare un cult e l’amore. Preparatevi a rivivere la favola più sexy e romantica degli anni '90: Julia Roberts e Richard Gere stanno per riconquistare i grandi schermi italiani. 

Con l'annuncio ufficiale della rassegna Nexo Studios – Back to Cult, il film del 1990 diretto da Garry Marshall torna in versione restaurata in 4K per quattro date imperdibili a febbraio 2026, perfette per scaldare i cuori in vista di San Valentino.

 

“Pretty Woman”, quando torna al cinema il cult con Julia Roberts

Impazienti di rivedere Julia Roberts e il suo sorriso irresistibile nella favola di “Pretty Woman”? Il film è pronto a tornare sul grande schermo: sarà al cinema nelle date del 9, 10, 11 e 14 febbraio 2026. 

Le prevendite dei biglietti sono aperte dal 14 gennaio sul sito di Nexo Studios, dove troverete l'elenco completo delle sale nelle quali verrà proiettato il film.

Questo evento speciale celebra i 36 anni dall’uscita del film che al tempo ha incassato oltre 463 milioni di dollari, trasformando Julia Roberts in una star di Hollywood.

Non è solo un revival: la versione è stata restaurata in 4K e offrirà agli spettatori una visione piena di colori e dettagli mozzafiato.

In quali cinema si potrà vedere “Pretty Woman” a Roma?

A Roma, gli amanti del cinema non dovranno aspettare a lungo per rivedere in sala Pretty Woman! La rassegna Nexo Studios coprirà le principali catene come UCI Cinemas, The Space Cinema e multisala indipendenti, con l'elenco definitivo consultabile sul sito nexostudios.it. 

Ecco le sale che trasmetteranno la pellicola a Roma:

  • The Space Cinema - Roma Parco de Medici, 
  • UCI Cinemas Porta di Roma
  • UCI Cinemas Roma Est
  • UCI Cinemas Parco Leonardo
  • The Space Cinema - Guidonia

La trama e il cast del film

La trama di “Pretty Woman” racconta la storia di una Cenerentola moderna con un twist piccante e romantico.

Edward Lewis (Richard Gere), cinico uomo d’affari newyorkese, si perde a Los Angeles e ingaggia Vivian Ward (Julia Roberts), prostituta dal cuore tenero, come escort per passare una settimana insieme da mille e una notte (da 3.000 dollari!). 

Da un accordo freddo nasce l’amore, tra cene di gala, lezioni di bon ton, shopping di lusso e scontri con il mondo snob, culminando in un finale da sogno dove alla fine è “lei che salva lui”.

Il cast è stellare: Richard Gere è l’affascinante e magnetico milionario dal cuore solitario, mentre Julia Roberts, con i suoi ricci ribelli e il sorriso da sogno, è la protagonista del film, Vivian. 

Completano il cast: Hector Elizondo, Jason Alexander, Laura San Giacomo e Ralph Bellamy. Il film è diretto da Garry Marshall mentre la colonna sonora iconica, “Oh Pretty Woman”,  porta la firma di Roy Orbison.

LEGGI ANCHE