18 Jan, 2026 - 16:20

Quando torna Politano? L'esterno del Napoli ko contro il Sassuolo

Quando torna Politano? L'esterno del Napoli ko contro il Sassuolo

La vittoria contro il Sassuolo ha lasciato qualche strascico in casa Napoli. Gli azzurri hanno perso per infortunio Amir Rrahmani e Matteo Politano, con la situazione dell’esterno che appare al momento la più delicata. Antonio Conte spera che non si tratti di uno stop lungo, ma le prime indicazioni non sono affatto rassicuranti. Politano ha accusato un problema muscolare nel finale della gara, facendo scattare l’allarme tra i tifosi. 

L’esterno partenopeo, che in questa stagione si è confermato fondamentale per l’equilibrio della squadra, proverà a fare il possibile per rientrare in anticipo. Al momento, però, la sua presenza nei prossimi impegni tra campionato e Champions League resta in forte dubbio.

Napoli, quando torna Politano?

Politano ha provato a restare in campo nonostante il fastidio. Al triplice fischio, però, si è nuovamente accasciato a terra dolorante. I sanitari del Napoli sono intervenuti subito e soltanto nelle prossime ore si capirà meglio l'entità dell'infortunio. 

Si tratta di un problema muscolare al flessore e tutto dipenderà dall'esito degli esami strumentali previsti per lunedì. Al momento si ipotizzano almeno 3 settimane di stop, con Politano che rischia di rimanere ai box in un momento a dir poco delicato della stagione. 

Quali partite salta

Politano non sarà a disposizione per la trasferta di Champions League contro il Copenhagen. L’esterno è in forte dubbio anche per il big match di campionato contro la Juventus, in programma domenica prossima. A rischio anche le gare successive, anche se l'ex Sassuolo ce la metterà tutta per bruciare i tempi e rientrare in anticipo. 

La stagione di Politano

Lo stop arriva in un momento delicato della stagione. Politano, che ha già realizzato tre assist in campionato, stava dimostrando di poter fare ancora la differenza sulla fascia destra del Napoli.

Conte sarà costretto a ridisegnare l'assetto della squadra e perderà un elemento importante in entrambe le fasi di gioco. La speranza è che l'infortunio sia meno grave del previsto, in maniera tale da riaverlo il prima possibile. 

LEGGI ANCHE