17 Jan, 2026 - 21:39

Affari tuoi, quanto hanno vinto nella puntata di stasera 17 gennaio 2026

Affari tuoi, quanto hanno vinto nella puntata di stasera 17 gennaio 2026

"Affari tuoi", quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 17 gennaio 2026? Novantaseiesima puntata di questa edizione, nonché diciassettesima dell'anno che vede come padrone di casa Stefano De Martino.

Vuoi sapere cosa è successo nella puntata di Affari tuoi del 17 gennaio su Rai 1? Non perdere il nostro riassunto completo.

In questa puntata gioca Maurizio per la Valle d'Aosta. Con lui in studio c'è suo nipote Alberto. La coppia gioca con il pacco numero 17.

​Affari tuoi del 17 gennaio: quanto hanno vinto?

La partita di Affari tuoi andata in onda sabato 17 gennaio 2026 ha visto protagonista la Valle d'Aosta. Maurizio, pompiere cinofilo di Breuil-Cervinia, ha sfidato il dottore insieme al nipote Alberto, in un match caratterizzato da continui scambi di pacchi e colpi di scena che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo.

L'avventura è iniziata con il pacco numero 17. Le prime chiamate sono state altalenanti: se da un lato sono usciti subito i 100mila e i 50mila euro, dall'altro Maurizio è riuscito a eliminare lo zero e cifre minime. Dopo aver rifiutato una prima offerta di 30mila euro, lo zio e il nipote hanno deciso di accettare il primo cambio proposto dal dottore, abbandonando il 17 per prendere il numero 9.

La fase centrale è stata positiva, portando il dottore ad alzare il tiro con un'offerta di 40mila euro, che però i due valdostani hanno coraggiosamente rifiutato. La strategia è diventata ancora più rischiosa quando Maurizio ha deciso di cambiare nuovamente il pacco, cedendo il 9 per accaparrarsi il numero 5.

Una mossa che si è rivelata pericolosa nel breve termine: poco dopo, infatti, sono stati aperti proprio i pacchi che contenevano i 75mila e, soprattutto, i 200mila euro. Nonostante il colpo psicologico, Maurizio ha proseguito rifiutando 20mila euro e una successiva offerta di 30mila euro, sperando nel colpaccio finale.

Il momento più drammatico della serata è arrivato con l'apertura del pacco dell'Emilia-Romagna, che ha visto sfumare i 300mila euro. Con il tabellone ormai quasi del tutto blu, il dottore ha provocato i concorrenti offrendo solo 5mila euro. Maurizio e Alberto, mantenendo la calma, hanno deciso di andare fino in fondo, rifiutando anche l'ultimo cambio.

La costanza è stata premiata: rimasti con un bivio tra i 50 euro e i 20mila euro, hanno scoperto con gioia che nel loro pacco numero 5 era custodito il premio più alto rimasto in gioco. Maurizio torna così tra le montagne della Valle d'Aosta con una vincita di 20mila euro.

LEGGI ANCHE