Non sarebbe un gran finale di serie tv senza il giusto carico d’alta tensione. “A testa alta – Il coraggio di una donna”, diretta da Stefano Reali, ha riportato Sabrina Ferilli in prima serata su Canale 5 nei panni della preside Virginia Terzi, affiancata – tra gli altri – da Giacomo Giorgio, Massimo Ghini e Anna Ferzetti.
La fiction racconta la caduta e la lotta di una donna, una preside, per l'appunto, travolta dalla diffusione di un video intimo. Si parla nella serie di scandalo mediatico, processo social e si respira l'atmosfera di un giallo che scava dentro l'ambiente della famiglia e del lavoro.
Il gran finale andrà in onda mercoledì 21 gennaio 2026 in prima serata su Canale 5 e pare proprio che assisteremo alla chiusura di un cerchio di verità nascoste, responsabilità e desiderio di riscatto.
Nell’ultima puntata di “A testa alta – Il coraggio di una donna” Virginia viene arrestata con l’accusa di aver ucciso Ivan, l’uomo legato al video privato che ha distrutto la sua reputazione, mentre il PM Gaudenzi stringe la morsa non solo su di lei ma anche sulla sorella Cecilia, sempre più al centro dei sospetti.
Un’inaspettata confessione riesce a scagionare la preside, ma non ferma il tracollo della sua carriera e della sua famiglia, mentre nuovi indizi le fanno intuire l’esistenza di un nemico “invisibile”, molto più vicino di quanto pensasse. La scomparsa del figlio Rocco rende il finale ancora più carico di tensione e porterà verso il momento in cui verrà finalmente svelata l’identità di chi l’ha tradita e ha orchestrato il piano contro di lei.
Bisogna aspettarsi un’ultima puntata di “A testa alta” sicuramente più tesa rispetto alle precedenti, piena di colpi di scena e “faccia a faccia”: Virginia finirà in cella per l’omicidio di Ivan, ma sarà chiaro che è finita in una trappola e che qualcuno, molto vicino a lei, l’ha usata per distruggerle la vita privata e il lavoro.
Le indagini si stringeranno su Cecilia e sui segreti mai raccontati, Rocco sparirà nel nulla e questo renderà la caccia alla verità ancora più adrenalinica, fino al momento in cui verrà finalmente svelato chi ha diffuso il video e chi ha tradito davvero Virginia. Pare che la rivelazione sarà scioccante e vivremo, con molta probabilità, un’atmosfera di climax fino alla risoluzione finale.
La serie “A testa alta – Il coraggio di una donna” va in onda su Canale 5, con l’ultima puntata prevista per mercoledì 21 gennaio in prima serata, intorno alle 21.20/21.40.
Chi non può seguirla in tv può vederla in diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity, dove gli episodi restano poi disponibili anche on demand, semplicemente registrandosi alla piattaforma e selezionando il canale Canale 5 o la scheda della fiction dedicata a Sabrina Ferilli.