Non tutti sanno che Gabriele Muccino, il regista di film iconici come "L'ultimo bacio" e "A casa tutti bene", è padre di tre figli: Silvio Leonardo, Ilan e Penelope.
Tutti e tre hanno ereditato la passione e il talento per il mondo dello spettacolo. Tra debutti cinematografici, avventure televisive e cammei misteriosi, la famiglia Muccino ancora oggi cattura l'attenzione dei fan. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Silvio Leonardo, nato nel 2000 dalla relazione con la sceneggiatrice Eugenia Di Napoli, è il primogenito di Gabriele Muccino.
Ilan, classe 2003, è arrivato dal matrimonio con la prima moglie del regista romano, la celebre violinista Elena Majoni. I due si sono lasciati definitivamente nel 2006, dopo molte controversie.
Penelope, la più piccola di casa Muccino, è nata nel 2009 dall'unione di Gabriele con la sua attuale moglie, la costumista Angelica Russo.
Silvio segue le orme attoriali, Ilan punta sulla musica dopo Amici, mentre Penelope resta la più riservata. Muccino spesso li coinvolge nei suoi progetti, portandoli sul set e facendoli comparire sul grande schermo. Abbiamo visto infatti Ilan e Penelope in "Gli anni più belli" (2020), mentre Silvio come collaboratore dietro le quinte.
Silvio Leonardo Muccino è nato il 14 aprile 2000 e oggi ha 25 anni. Il primo figlio del regista ha ereditato dal padre la grande passione per il cinema.
Oggi lavora nel mondo dello spettacolo come attore, regista e produttore. Ha debuttato sul grande schermo da giovanissimo grazie al padre. Ha lavorato in film importanti come "Gli anni più belli”, che hanno lanciato la sua carriera accanto a star come PierFrancesco Favino e Michaela Ramazzotti.
Nonostante la notorietà della sua famiglia e il peso mediatico del suo nome, il primogenito di Muccino preferisce evitare il mondo del gossip e tenersi ben lontano dai riflettori. Non emergono, infatti, molti dettagli sulla sua vita privata.
Ilan Muccino è nato il 1 gennaio 2003 a Roma e oggi ha 23 anni. Anche lui amante del mondo dello spettacolo come il padre, ha scelto la musica come via maestra del suo percorso artistico.
Oggi infatti è un cantante e ha partecipato all’edizione di Amici 24/25. Dopo il divorzio dei genitori - sua madre è l’ex moglie di Muccino, Elena Majoni - è cresciuto a Ravenna.
Attualmente vive a Bologna e somiglia molto al padre. A 16 anni ha recitato in "Gli anni più belli", ma il suo vero amore è la musica: il singolo "Inverno" ha conquistato Rudy Zerbi ad Amici.
Penelope, la più piccola di casa Muccino, è nata nel 2009 e oggi ha 17 anni. La ragazza è la figlia del regista e della sua attuale moglie, la costumista Angelica Russo.
Anche Penelope, come i suoi fratelli, è apparsa nei film del padre, come "Gli anni più belli" (a soli 10 anni). Attualmente frequenta il liceo ed è molto riservata. Dalle indiscrezioni sul web, in futuro potremmo vederla di nuovo sul set col papà nel sequel "A casa tutti bene”.