Il Napoli pensa a Christos Tzolis. Gli azzurri stanno lavorando per rinforzare le fasce e, se dovesse partire Noa Lang, l'obiettivo numero uno sarebbe l'esterno del Club Brugge. Il greco piace particolarmente alla società partenopea ed è un profilo molto interessante per il presente e il futuro del Napoli.
Al momento il suo nome è soltanto un'idea, ma non è escluso che il club possa approfondire i discorsi nei prossimi giorni. Ma chi è l'esterno nel mirino degli azzurri? Scopriamolo nel dettaglio ripercorrendo la sua carriera.
Christos Tzolis è nato il 30 gennaio 2002 in Grecia. Il 23enne ha iniziato la sua carriera con il PAOK in patria e vanta già 30 presenze e 9 gol in nazionale, nonostante la giovane età. Un profilo davvero molto interessante per qualità e duttilità in campo, qualità impreziosite da numeri davvero interessanti.
Tzolis è un'ala sinistra molto veloce, che all'occorrenza può adattarsi anche a destra o giocare nel ruolo di punta centrale. Stiamo parlando di un esterno rapido e abile dal punto di vista tecnico, bravo a mettere i propri compagni davanti al portiere con passaggi precisi.
Un giocatore davvero interessante anche in prospettiva e il Napoli vorrebbe anticipare la concorrenza dei top club europei pronti ad assicurarsi il greco. Bisognerà vedere se il suo acquisto sarà necessariamente collegato alla cessione di Lang o meno.
La carriera di Tzolis è iniziata in patria e sbocciata al Norwich, dove ha esordito in Premier League nella stagione 2021/2022. Dopo l'esperienza in prestito in Olanda al Twente, l'esterno greco ha fatto ritorno in Inghilterra. Il club inglese ha scelto di cederlo al Dusseldorf per circa 4 milioni: nella seconda liga tedesca ha segnato 22 gol in 30 partite, catturando l'attenzione di diverse squadre in giro per l'Europa.
Il Club Brugge ha scelto di puntare su di lui, aggiudicandoselo per circa 7 milioni e mettendolo al centro del proprio progetto tecnico. Durante questa stagione ha già realizzato 7 gol e fornito 9 assist in 18 partite di campionato, lasciando il segno anche in Champions League. Il Napoli ci sta pensando seriamente e potrebbe accelerare nelle prossime ore.