16 Jan, 2026 - 12:50

Quando torna Simeone? L'attaccante del Torino si fa male alla gamba

Quando torna Simeone? L'attaccante del Torino si fa male alla gamba

Giovanni Simeone si è infortunato a pochi giorni dalla sfida interna contro la Roma. L’attaccante del Torino è stato costretto a fermarsi a causa di un problema alla gamba sinistra, che preoccupa tifosi e staff tecnico.

Marco Baroni si augura che non sia nulla di grave, anche perché conosce l’importanza dell’attaccante argentino, spesso decisivo in questo inizio di stagione con gol e assist. La sua assenza rischia di farsi sentire, anche se il Torino spera di recuperarlo al più presto. Ma quando torna Simeone? Scopriamo gli aggiornamenti sullo stop.

Torino, quando torna Simeone?

L’attaccante si è fermato per una botta ed è in forte dubbio per la sfida contro la Roma. Gli esami strumentali non hanno riscontrato nessuna lesione: questa è certamente una buona notizia per Baroni e per l’ambiente granata. Il rischio che Simeone possa non recuperare in tempo, però, resta piuttosto alto.

Il Cholito è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato un trauma contusivo alla gamba sinistra, rimediato martedì sera all’Olimpico proprio contro la Roma. Una notizia che ha leggermente rovinato il clima positivo che si respirava in casa Torino dopo la qualificazione ai quarti di Coppa Italia, risultato di grande prestigio per il club piemontese.

Quali partite salta

Al momento Simeone è da considerarsi quasi certamente out per la prossima giornata di campionato contro la Roma. Il recupero in tempi stretti appare complicato e lo staff medico non ha intenzione di correre rischi inutili. Se l’argentino non dovesse farcela, Zapata sarebbe pronto a sostituirlo dal primo minuto con la sua solita grinta.

La sensazione è che lo stop possa essere breve. Qualora dovesse saltare Torino-Roma, Simeone rientrerebbe senza problemi per la gara successiva di campionato contro il Como, in programma sabato 24 gennaio alle 15. L’obiettivo è averlo al meglio il prima possibile. 

La stagione di Simeone 

La stagione di Giovanni Simeone è stata fin qui molto positiva. L’attaccante argentino ha già segnato 5 gol, contribuendo in modo diretto ai successi del Torino. Non solo reti, ma anche lavoro per la squadra, assist e presenza costante nell’area avversaria. Baroni lo considera un punto fermo dell’attacco e la sua eventuale assenza si farebbe sentire senza alcun dubbio.

LEGGI ANCHE