16 Jan, 2026 - 12:20

Lipsia-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla in TV e in streaming

Lipsia-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla in TV e in streaming

La Bundesliga si prepara a uno dei match più attesi della stagione. Lipsia e Bayern Monaco si affrontano nella diciottesima giornata del campionato tedesco, in una sfida che promette gol e spettacolo. Il pronostico pende nettamente dalla parte dei bavaresi, ancora imbattuti in campionato e protagonisti di un girone d’andata da record, chiuso con 15 vittorie e 2 pareggi.

Anche il Lipsia, attualmente terzo in classifica, sta mantenendo un buon ritmo, anche se le recenti sconfitte contro Union Berlino e Bayer Leverkusen hanno leggermente rallentato il cammino della squadra di Werner. Vediamo allora dove seguire il big match di Bundesliga in TV e in streaming.

Dove vedere Lipsia-Bayern Monaco in TV e in streaming

Lipsia-Bayern Monaco verrà trasmessa in diretta su Sky Sport, che detiene i diritti della Bundesliga in Italia. La partita sarà visibile anche in streaming su NOW e su Sky Go, piattaforme accessibili da PC, smartphone e tablet. Una soluzione comoda per seguire il match ovunque, senza perdere neanche un minuto di una delle sfide più interessanti dell'intera stagione.

Probabili formazioni

Il Lipsia dovrebbe affidarsi al consueto 4-2-3-1, puntando sulla qualità di Gomis come unico riferimento avanzato. Il Bayern Monaco risponderà con lo stesso modulo, schierando Olise, Karl e Gnabry sulla trequarti a sostegno di Kane, terminale offensivo e uomo chiave.

LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Nedeljkovic, Orban, Lukeba, Raum; Baumgartner, Seiwald, Schlager; Bakayoko, Harder, Gomis.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Bischof, Upamecano, Tah, Laimer; Kimmich, Pavlovic; Olise, Karl, Gnabry; Kane. 

I precedenti

I precedenti tra Lipsia e Bayern Monaco sorridono ai bavaresi. Il Bayern ha vinto tre delle ultime quattro sfide disputate contro il club della Red Bull, confermando una certa superiorità negli scontri diretti.

C’è però un dato che fa riflettere: il Bayern non batte il Lipsia in trasferta dal 2021, quando si impose con un netto 4-1. Da allora, alla Red Bull Arena, i padroni di casa sono sempre riusciti a fermare i campioni di Germania, rendendo questa sfida ancora più aperta.

LEGGI ANCHE