Tragedia a Rozzano, in provincia di Milano: un uomo di 70 anni è stato trovato morto nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 gennaio 2026 all’interno di un appartamento popolare in via delle Peonie.
Il corpo presentava un profondo taglio alla gola e, secondo una prima ricostruzione, il decesso sarebbe avvenuto al termine di una lite.
L’intervento dei Carabinieri è scattato dopo la segnalazione di un giovane che si trovava al quarto piano del palazzo e minacciava di suicidarsi, lanciandosi dal balcone.
Quando i militari sono arrivati sul posto, hanno trovato il cadavere dell'anziano sotto un mobile rovesciato, con un profondo taglio alla gola, e un 21enne di origine marocchina in evidente stato di agitazione.
Il 70enne, le cui iniziali sono D.L., sarebbe stato ucciso al termine di un confronto violento. I due uomini si conoscevano: l'anziano trovava spesso ospitalità dal giovane.
Dopo la chiamata al 112, nel palazzo in via delle Peonie sono intervenuti quattro mezzi di soccorso insieme ai carabinieri. Il 21enne non apriva la porta dell’appartamento e all’interno l’abitazione risultava completamente a soqquadro.
Si è quindi deciso di intervenire dall’esterno, usando un'autoscala per raggiungere una finestra e permettere alle forze dell'ordine di entrare.
Gli otto carabinieri intervenuti sono riusciti, non con poca fatica e dopo diversi minuti, a immobilizzare il giovane, descritto come di corporatura molto robusta e in forte escandescenza.
Il giovane, che avrebbe precedenti per stupefacenti, è stato portato all'ospedale San Paolo di Milano per accertamenti sulle sue condizioni psichiche.
Al momento non risulta in stato di arresto e la sua posizione resta al vaglio dell’autorità giudiziaria. I carabinieri stanno portando avanti le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento e chiarire i punti ancora oscuri della vicenda.