Sono ore di forte apprensione per la scomparsa di Mattia Luisi, il ragazzo di 15 anni che si è allontanato da Cirié, in provincia di Torino, nella mattinata di mercoledì 15 gennaio 2026.
Il giovane è stato visto l’ultima volta intorno alle 7:30, quando è uscito di casa ma non è mai entrato a scuola, facendo immediatamente scattare l’allarme tra i familiari. Da quel momento, di lui non si hanno più notizie.
La denuncia di scomparsa è stata formalizzata e le ricerche sono attualmente in corso, con il supporto del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, che sta collaborando attivamente con la famiglia e le autorità competenti.
«Mattia si è allontanato da Cirié nelle prime ore della mattina e non ha fatto ingresso nell’istituto scolastico che frequenta», spiegano dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
«Al momento non si esclude che possa essere in compagnia di un suo coetaneo, circostanza che viene attentamente valutata anche dagli inquirenti».
«Invitiamo chiunque si trovi sul territorio a prestare la massima attenzione e a segnalare immediatamente eventuali avvistamenti».
Secondo quanto riferito dal Comitato, Mattia Luisi è alto circa 1 metro e 77, pesa 70 chilogrammi, ha capelli lisci di media lunghezza, occhi cerulei, carnagione chiara e orecchini ai lobi.
«Al momento dell’allontanamento indossava un giubbotto nero, jeans scuri e scarpe nere», precisano i volontari, sottolineando come questi dettagli possano risultare fondamentali per il riconoscimento.

«Chiunque ritenga di aver visto Mattia o sia in possesso di informazioni utili è pregato di contattare immediatamente il numero di emergenza 112, specificando di essere a conoscenza della sua scomparsa», spiegano dal Comitato.
«È possibile contattare anche il nostro numero operativo 388 189 4493, attivo per la raccolta di segnalazioni».
«Ogni informazione, anche quella che può sembrare marginale, può rivelarsi decisiva per riportare Mattia in sicurezza dalla sua famiglia», concludono.