15 Jan, 2026 - 13:40

Joao Pedro torna in Serie A? Il brasiliano a un passo da un club italiano

Joao Pedro torna in Serie A? Il brasiliano a un passo da un club italiano

Joao Pedro è pronto a fare il suo ritorno in Serie A. Dopo l’esperienza in Messico con l’Atlético San Luis, il brasiliano ha trovato l’accordo con un club italiano e tornerà nel nostro campionato per provare a ritrovare la forma e l’impatto che lo avevano reso decisivo ai tempi del Cagliari.

Il classe 1992, che ha vissuto alcuni dei momenti migliori della sua carriera in Italia, vuole dimostrare ancora una volta il suo valore in Serie A. Anche per questo ha scelto di accettare una sfida complicata ma, allo stesso tempo, molto stimolante. 

Joao Pedro di nuovo in Italia: è fatta col Pisa

Il Pisa ha chiuso per Joao Pedro, che tornerà in Italia dopo l’esperienza messicana. L’attaccante italo-brasiliano, reduce da 13 gol in 18 partite con l’Atlético San Luis, è atteso già domenica 18 gennaio in Toscana per iniziare la sua nuova avventura. 

La società nerazzurra ha versato la clausola da 3 milioni di euro e ha trovato un accordo con il calciatore per un contratto di un anno e mezzo, valido fino al 30 giugno 2027. Un affare importante per provare a conquistare la salvezza in Serie A.

La carriera di Joao Pedro in Italia

Joao Pedro è ricordato soprattutto per la lunga esperienza al Cagliari, dove ha giocato per otto stagioni totalizzando 271 presenze e 86 gol. In passato ha vestito anche la maglia del Palermo, club con cui ha mosso i primi passi in Italia.

La sua conoscenza del calcio italiano sarà fondamentale per ritagliarsi uno spazio nel Pisa, squadra che punta a rilanciarsi in questa seconda parte di stagione. La concorrenza in attacco non mancherà di certo, ma Joao Pedro ha le carte in regola per farsi valere. 

Le gerarchie offensive del Pisa

Joao Pedro partirà leggermente dietro rispetto a Durosinmi, Tramoni, Moreo e Maister. Durosinmi dovrebbe essere il nuovo titolare del Pisa, mentre Moreo, Maister e Joao Pedro si contenderanno le altre maglie del reparto offensivo.

Tramoni, invece, agirà più da trequartista che da punta. Joao Pedro dovrà dimostrare fin da subito di essere pronto per la Serie A e sfruttare la sua esperienza per ritagliarsi un ruolo importante.

LEGGI ANCHE