15 Jan, 2026 - 13:10

Senegal-Marocco: dove vedere la finale di Coppa d'Africa 2026 in TV e in streaming

Senegal-Marocco: dove vedere la finale di Coppa d'Africa 2026 in TV e in streaming

Finalmente ci siamo. Senegal e Marocco si giocheranno la finale di Coppa d’Africa 2026 per conquistare l’ambito trofeo. Finora il cammino delle due nazionali è stato praticamente perfetto e ci attende un ultimo atto ricco di emozioni e spettacolo.

Il Marocco arriverà alla finale leggermente favorito, ma il Senegal è pronto a dare il massimo per ribaltare il pronostico e conquistare la Coppa d’Africa a quattro anni di distanza dall’ultima volta. Scopriamo allora dove vedere la finale tra Senegal e Marocco in diretta TV e in streaming. 

Dove vedere Senegal‑Marocco in TV e in streaming

La finale della Coppa d’Africa 2025/26 si giocherà domenica 18 gennaio alle ore 20:00 italiane presso lo stadio Prince Moulay Abdellah di Rabat, in Marocco. L’evento precederà di un giorno la finale per il terzo e quarto posto, programmata per il 17 gennaio alle ore 17:00, completando così il programma del torneo.

I tifosi potranno seguire la finale in diretta TV su Sportitalia, canale che detiene i diritti esclusivi della competizione e che ha trasmesso tutti gli incontri finora disputati. Per chi preferisce guardare la partita in mobilità, è disponibile lo streaming sul sito ufficiale dell’emittente (sportitalia.it). Un’occasione da non perdere per vivere ogni minuto dell’ultimo atto della Coppa d’Africa. 

Il cammino delle finaliste

Il Senegal ha strappato il pass per la finale dimostrando solidità e grande determinazione. In semifinale ha superato l’Egitto grazie a un gol di Sadio Mané, che ha deciso la sfida nei minuti finali. Il Marocco, invece, approda in finale grazie alla vittoria in extremis contro la Nigeria. 

Brahim Diaz e compagni hanno dominato gran parte della gara ma non sono riusciti a sbloccarla nei tempi regolamentari, sprecando diverse occasioni. La qualificazione è arrivata solo ai calci di rigore, con il penalty decisivo trasformato da Youssef En‑Nesyri.

Precedenti

I precedenti tra Senegal e Marocco sono sempre stati molto equilibrati. Le due nazionali si conoscono bene e le recenti sfide hanno spesso riservato grande intensità e pochi gol.

L’ultimo confronto diretto risale allo scorso 26 agosto, quando finì con il trionfo del Marocco ai calci di rigore. Questa volta la posta in palio sarà ancora più alta e ogni errore rischia di fare la differenza. 

LEGGI ANCHE