Il sorteggio del tabellone degli Australian Open ha svelato il percorso di Jannik Sinner nel torneo. L’azzurro affronterà il francese Hugo Gaston al primo turno, in una sfida che sulla carta sembra davvero a senso unico. L’altoatesino partirà ampiamente favorito e dovrà gestire la pressione per rispettare il pronostico.
L’obiettivo è chiaro: vincere rapidamente per ridurre lo sforzo fisico e dare le prime risposte sul cemento australiano. L’attesa dei tifosi italiani è alle stelle e tutti aspettano con ansia l’esordio del numero 2 del mondo. Ma quando si giocherà la sfida tra Sinner e Gaston? Scopriamo insieme tutti i dettagli.
L’avventura di Sinner agli Australian Open inizierà contro il francese Gaston, numero 94 del ranking ATP. L'azzurro ha scoperto l’avversario che aprirà il suo cammino verso la difesa del titolo conquistato lo scorso anno.
La sfida valida per il primo turno è in programma sulla Rod Laver Arena tra domenica 18 e lunedì 19 gennaio a partire dalle 01:00 italiane. Tuttavia, data e orario definitivi verranno comunicati solo nei prossimi giorni, dopo la pubblicazione del programma ufficiale.
Il match tra Sinner e Gaston agli Australian Open verrà trasmesso in diretta sui canali Eurosport. La partita sarà disponibile per tutti gli abbonati a DAZN, Tim Vision e Prime Video, che includono Eurosport nel proprio pacchetto.
La diretta streaming sarà disponibile anche tramite la piattaforma HBO Max, in maniera tale da poter seguire l’esordio di Sinner ovunque e su qualsiasi dispositivo. Una copertura completa per non perdersi nemmeno un punto del debutto dell’azzurro a Melbourne.
Sono soltanto due i precedenti tra Sinner e Gaston, entrambi disputati nel 2021. In tutte e due le occasioni l'azzurro ha avuto la meglio, sempre senza particolari difficoltà. Il primo confronto andò in scena a Marsiglia, dove Sinner si impose in due set. Pochi mesi dopo arrivò il secondo incrocio al Masters 1000 di Miami, chiuso con un netto 6-2; 6-2.