15 Jan, 2026 - 12:09

Salvatore scomparso ad Assisi: l’ultimo contatto dopo la richiesta di medicine

Salvatore scomparso ad Assisi: l’ultimo contatto dopo la richiesta di medicine

Sono settimane di apprensione per Salvatore, 54 anni, di cui si sono perse le tracce in provincia di Perugia alla fine di marzo 2025. 

L’uomo viveva con la compagna nella frazione Castelnuovo, ad Assisi, quando si è allontanato senza più fare ritorno.

La data ufficiale della scomparsa è il 31 marzo 2025, mentre l’appello pubblico è stato diffuso il 13 maggio 2025.

Salvatore scomparso da Assisi: l’incontro alla stazione 

Secondo quanto ricostruito, Salvatore si è allontanato dalla propria abitazione il 17 marzo 2025, senza fornire spiegazioni precise sulle sue intenzioni.

Nei giorni successivi, la compagna ha cercato di rintracciarlo, riuscendovi solo tra la fine di marzo e l’inizio di aprile, quando lo avrebbe individuato presso la stazione ferroviaria di Perugia.

In quell’occasione, la donna lo avrebbe invitato a rientrare a casa, ma l’uomo, invece di accettare, si sarebbe allontanato improvvisamente, facendo nuovamente perdere le proprie tracce.

Da quel momento, non sono stati registrati ulteriori avvistamenti certi.

L'ultima comunicazione con la compagna

Dopo l’episodio alla stazione, Salvatore avrebbe contattato telefonicamente la compagna, riferendole di avere bisogno delle medicine. Si tratta dell’ultimo contatto diretto di cui si abbia notizia.

Dopo quella chiamata, infatti, ogni comunicazione si è interrotta definitivamente spingendo i familiari a denunciarne la scomparsa. 

Nessun altro messaggio, nessuna telefonata e nessun riscontro utile che permetta di ricostruire i suoi spostamenti successivi.

Come contattare l'associazione

Salvatore ha 54 anni, è alto circa 180 centimetri, ha occhi castani e capelli brizzolati.

Presenta una cicatrice tra il labbro superiore e il naso e un piccolo tatuaggio tribale sull’avambraccio destro, segni particolari che potrebbero risultare determinanti in caso di avvistamento.

Chiunque ritenga di aver visto l’uomo o sia in possesso di informazioni utili è invitato a contattare immediatamente il numero unico di emergenza 112, specificando di essere a conoscenza del caso.

LEGGI ANCHE