Tom Cruise torna al cinema con “Digger”, una commedia catastrofica ed esilarante che uscirà al cinema in Italia il 1° ottobre 2026.
Il film diretto da Alejandro G. Iñárritu (Oscar per “The Revenant”) promette risate esplosive e colpi di scena mozzafiato. Ambientata in un mondo sull’orlo del collasso, la pellicola unisce satira nera, azione e un cast stellare, inserendosi nella classifica delle nuove uscite in sala più attese del 2026.
Prima di scoprire nel dettaglio la trama e il cast completo di “Digger”, ecco il teaser trailer ufficiale rilasciato da Warner Bros.
Nelle sale italiane cresce l’attesa di vedere “Digger”: ma quando esce il nuovo film con Tom Cruise? La data da segnare in agenda è il prossimo 1° ottobre 2026.
La pellicola diretta da Alejandro G. Iñárritu sarà distribuita al cinema da Warner Bros. Ma c’è di più: preparatevi a vederlo anche in IMAX per un’esperienza visiva epica, girata su pellicola 35mm VistaVision.
Il teaser trailer ufficiale, diffuso il 18 dicembre 2025, ha già infiammato i social con la sagoma di Tom Cruise che danza con una pala, annunciando “una commedia di proporzioni catastrofiche”.
Immaginate cosa potrebbe succedere se l’uomo più potente del mondo scatenasse per sbaglio una catastrofe di portata globale. Ebbene, Digger Rockwell, dopo aver combinato un disastro, sarà pronto a redimersi e a indossare i panni di salvatore dell’umanità, come un supereroe.
Questo è il personaggio dall’indole folle e con carisma da vendere che interpreterà il leggendario Tom Cruise.
La sinossi ufficiale della trama parla di una frenetica missione, tra caos apocalittico, satira tagliente e black humor, dove il protagonista impugna una vanga come un insolito e bizzarro simbolo di redenzione.
In questa pellicola preparatevi a vedere Tom Cruise in una veste inedita, lontano dai set action con elicotteri, scontri e capitomboli in alta quota.
In “Digger” l’attore sarà armato di una tagliente ironia e di un appeal da eroe delirante e “schizzato”, descritto come “terrificante, divertente, bello e sfidante” dallo stesso Iñárritu, che ha scritto la sceneggiatura con i collaboratori di “Birdman”.
Le riprese si sono svolte principalmente nel Regno Unito, da novembre 2024 fino a maggio 2025. Pronti a ridere mentre il mondo crolla sulle nostre teste? “Digger” reinventa Tom Cruise in una commedia che potrebbe portarlo dritto agli Oscar.
Tom Cruise non è solo protagonista di “Digger”, ma è anche uno dei produttori, firmando così il suo primo progetto con Warner Bros. dopo l’accordo di gennaio 2025.
Dopo “Top Gun: Maverick”, Cruise si lancia in un registro comico-drammatico inedito, che promette grandi sorprese e risate a più non posso. Incarnerà Digger Rockwell, un megalomane dal fascino irresistibile.
Accanto a lui, un cast da urlo: Jesse Plemons (il killer di “Killers of the Flower Moon”), Sandra Hüller (protagonista di “Anatomia di una caduta”), John Goodman, Riz Ahmed (“Sound of Metal”), Michael Stuhlbarg, Sophie Wilde, Emma D’Arcy (“House of the Dragon”) e altri come Robert John Burke e Burn Gorman.