14 Jan, 2026 - 22:18

Wally Kanutech scomparso, il Comitato: "Scappato da centro accoglienza di Artena"

Esclusiva di
Tag24
Wally Kanutech scomparso, il Comitato: "Scappato da centro accoglienza di Artena"

Sono ore di forte apprensione per Wally Kanutech, 17 anni, scomparso ad Artena nella giornata del 12 gennaio 2026, dopo essersi allontanato da un centro di accoglienza situato nel territorio comunale.

Secondo quanto riferito, il giovane si sarebbe allontanato improvvisamente dalla struttura, facendo perdere le proprie tracce.

Da quel momento non è più stato possibile rintracciarlo. Il ragazzo non ha con sé documenti di riconoscimento, un elemento che potrebbe rendere più complessa l’identificazione.

La segnalazione è stata formalizzata e le ricerche sono attualmente in corso, affiancate dal supporto del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, attivo sul territorio fin dalle prime ore successive all’allontanamento.

Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente dell’associazione per ricostruire i punti salienti di questa vicenda.

Wally Kanutech scomparso: l’allontanamento del 17enne

«Wally si è allontanato dalla comunità di accoglienza di Artena in una fascia oraria compresa tra le 12:00 e le 12:30 e da allora non abbiamo più avuto alcun riscontro», segnala il Comitato.

«Invitiamo i cittadini a prestare la massima attenzione e a segnalare qualsiasi possibile avvistamento».

«Il ragazzo non ha con sé documenti di riconoscimento: anche un dettaglio apparentemente minimo può risultare determinante ai fini delle ricerche».

L’identikit e l’ultimo abbigliamento

Il Comitato riferisce che «Wally è alto circa 1 metro e 88, pesa all’incirca 70 chili, ha capelli neri corti e ricci, occhi marroni e pelle scura».

«Al momento dell’allontanamento indossava un giubbotto nero e un pantalone di tuta nero con la raffigurazione di una tigre».

Il Comitato precisa inoltre che «non ha con sé documenti», un elemento che «potrebbe rendere più complessa l’identificazione».

Come contattare l’associazione

«Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV è operativo 24 ore su 24, tutti i giorni, per offrire supporto logistico, investigativo, legale e psicologico ai familiari delle persone scomparse».

«Siamo raggiungibili al numero +39 388 189 4493, in collaborazione con le autorità competenti».

«Per le emergenze resta attivo, come sempre, il numero unico 112».

LEGGI ANCHE