14 Jan, 2026 - 21:51

La ruota della fortuna, quanto ha vinto la campionessa Yersi da Falconara Marittima il 14 gennaio?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto la campionessa Yersi da Falconara Marittima il 14 gennaio?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di mercoledì 14 gennaio, il programma non ha visto cambiamenti al vertice. Dopo una puntata, Yersi da Falconara Marittina è ancora la campionessa. La curiosità del pubblico, in ogni caso, si concentra ora sul montepremi finale che la ragazza riuscirà a portare a casa.

Yersi da Falconara Marittima, la campionessa de La ruota della fortuna del 14 gennaio quanto ha vinto?

Alla sua seconda puntata è ancora campionessa Yersi da Falconara Marittima, ma originaria del Perù. In realtà è stata adottata da piccolissima, figlia di sommelier. Lavora come collaboratrice scolastica in un asilo nel quartiere Torrette di Ancona. Con lei in studio c'è il suo fidanzato Enzo, di origine argentina.

Abbiamo visto giocare anche Elia, in studio con sua sorella, poi Chiara di professione insegnante di lingua inglese al liceo che è nata a Cava De Tirrene ma vive da sei anni a Busto Arstizio per amore, ossia per il suo fidanzato che è con lei in studio.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Banana:

  • "Col gelato è split", è la prima soluzione trovata dalla campionessa, in cui ci sono 15mila euro che porta a casa
  • "La esporta l'Ecuador", è la seconda frase trovata da Yersi, in cui ci sono 5mila euro a cui rinuncia
  • "Joe in una commedia con Bud Spencer", è la terza definizione che la campionessa non riesce a trovare, ma in cui c'è un anno di spesa da Lidl che quindi vince nonostante la risposta mancata

La concorrente torna così a casa con 32.900 euro, ossia i 17.900 euro vinti nel corso della partita e i 15mila euro conquistati nel gioco finale. A questa cifra va aggiunto un anno di spesa da Lidl.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 14 gennaio 2026

Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Indonesia a conoscere Kawang Kulit: "Una spiccata sensibilità", è la risposta data dalla new entry Chiara che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per prima.

La manche CruciRuota ha come tema In Lombardia: "Risotto, Como, Lodi, Duomo, Po, Laghi", è la risposta data da Chiara dopo l'errore della campionessa e arriva così a 2mila euro.

Achille Lauro è il protagonista della manche Musicale: "A volte ci feriamo e distruggiamo per amore", è la soluzione trovata da Elia che conquista i suoi primi 1.800 euro.

Misteri casalinghi è il tema della Manche Mistero: "Non riesco più a trovare gli occhiali", è la risposta di Chiara che dopo la bancarotta torna a 1000 euro.

"Incredibile collaborazione con animali e umani" è la risposta della manche del Regno degli Animali che porta la campionessa a conquistare i primi 1.700 euro.

La manche Express ha come tema Vintage: "Gettoni telefonici e cassette musicali", è la risposta data da Chiara che torna a 1000 euro dopo l'ennesima bancarotta.

Libertà è il tema della manche Triplete che vede Elia dare tutte e tre le risposte, portando a casa 5mila euro e arrivando a 6.800 euro.

L'ultimo round ha come tema Arte urbana: Muri ricoperti da graffiti colorati, è la risposta daya da Yersi che con 17.900 euro è ancora una volta la campionessa e riesce a sbaragliare la concorrenza.

La campionessa Yersi chiude la serata con un ottimo risultato. Indovinando le prime due frasi sul tema Banana, ottiene 15mila euro e ne rifiuta 5mila. Nonostante non trovi la terza soluzione, conquista comunque il premio speciale: un intero anno di spesa gratis da Lidl.

LEGGI ANCHE