Nell'ultima scena di “Homefront”, Phil Broker (Jason Statham) insegue Gator (James Franco) sul ponte dopo lo schianto della sua auto, mentre Gator tiene sotto mira la figlia Maddy.
Lei riesce coraggiosamente a distrarre Gator, permettendo così a Broker di disarmarlo. Lo picchia selvaggiamente ma si ferma vedendo la figlia. Il film finisce con l’arrivo della polizia che arresta Gator, e Broker visita Danny T in prigione, promettendogli di aspettarlo quando lo rilasceranno.
Scopriamo tutti i dettagli sulla trama, il cast e le location del thriller action del 2013 con Jason Statham diretto da Gary Fleder.
Il finale di “Homefront" è un mix di violenza e redenzione che tiene gli spettatori con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo. Phil Broker, l'ex agente DEA interpretato da Statham, affronta il boss locale Gator Bodine in uno scontro brutale dopo che quest'ultimo rapisce la figlia Maddy.
Durante un inseguimento mozzafiato tra furgoni e paludi, Gator spara accidentalmente alla complice Cassie Klum, scatenando il caos totale.
Broker si schianta con l'auto ma non si arrende: Maddy, con coraggio inaspettato, distrae Gator permettendo al padre di passare al contrattacco.
A quel punto irrompe la polizia, arrestando Gator e la fidanzata Sheryl, mentre Teedo e Cassie finiscono in ospedale. Broker visita poi Danny T, il biker in prigione, promettendogli di aspettarlo quando uscirà dal carcere.
“Homefront” è stato girato principalmente nella Louisiana, trasformando le paludi e gli scenari naturali in un'ambientazione mozzafiato. Le riprese sono iniziate a settembre 2012 e sono state terminate a novembre dello stesso anno.
Le scene si sono svolte soprattutto a New Orleans e dintorni, nonostante la storia sia ambientata nella fittizia Rayville.
La scelta della Louisiana non è casuale: Sylvester Stallone, autore della sceneggiatura, voleva catturare quel contrasto tra bellezza naturale e pericolo latente.
Location chiave includono le zone paludose vicine a New Orleans, con Greg Berry alle scenografie e Theo van de Sande alla fotografia che hanno reso ogni frame visivamente ipnotico.
La trama del film racconta le vicende di Phil Broker, un ex agente antidroga che, dopo un'operazione fallita e la morte della moglie, si ritira in una sonnolenta cittadina della Louisiana con la figlia Maddy (Izabela Vidovic).
La sua ritrovata serenità dura ben poco: Maddy litiga con il bullo figlio di Gator Bodine, trafficante di metanfetamine, riaccendendo il passato violento di Broker.
Gator si prepara alla vendetta, coinvolgendo sua sorella Cassie (Kate Bosworth) e il ragazzo Teedo (Frank Grillo), spingendo Broker a combattere per proteggere la figlia e la comunità. La pellicola è un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Chuck Logan.
Il cast è stellare: Jason Statham, James Franco, Winona Ryder, Clancy Brown e Omar Benson Miller.