Sono trascorsi oltre nove mesi dalla scomparsa di Mario Murano, 45 anni, originario di Cirò Marina (Crotone), di cui si sono perse le tracce a Mannheim, in Germania, il 20 aprile 2025.
Da quel giorno, dell’uomo non si hanno più notizie e il suo caso resta aperto, alimentando l’angoscia dei familiari rimasti in Italia, che temono possa trovarsi in difficoltà lontano dai suoi affetti.
Il lungo silenzio che accompagna questa vicenda continua a lasciare senza risposte una scomparsa avvenuta all’estero, rendendo più complessa la ricostruzione dei suoi spostamenti.
Mario Murano si era trasferito da alcuni mesi a Mannheim, dove lavorava saltuariamente come pizzaiolo. La domenica 20 aprile 2025 si è allontanato dal suo alloggio senza più fare rientro.
Da quel momento il suo telefono cellulare risulta spento e non risultano contatti successivi con amici o familiari.
Secondo quanto riferito dai parenti, Mario potrebbe aver deciso di rientrare in Italia, in particolare nella zona di Spoleto, oppure essersi spostato verso un’altra città della Germania, ma al momento non vi sono conferme in tal senso.
Mario Murano ha 45 anni, è alto circa 1 metro e 70, ha occhi castani e i capelli rasati.
Un segno particolare che potrebbe agevolarne il riconoscimento è un tatuaggio sul braccio raffigurante il volto di Che Guevara.
Non sono noti dettagli certi sull’abbigliamento indossato al momento dell’allontanamento. Potrebbe avere con sé i documenti di identità.

Chiunque ritenga di aver visto Mario Murano o sia in possesso di informazioni utili sui suoi spostamenti è invitato a contattare immediatamente il numero di emergenza 112, specificando di essere a conoscenza del caso.
Ogni segnalazione, anche a distanza di mesi, potrebbe risultare determinante per ricostruire cosa sia accaduto dopo la sua scomparsa in Germania.