Sono passati quasi cinque anni dalla scomparsa di Grzegorz, cittadino polacco di 39 anni, di cui si sono perse le tracce a San Giacomo, frazione di Varazze, in provincia di Savona, il 4 ottobre 2021.
Da quella sera, dell’uomo non si hanno più notizie e il suo caso resta ancora aperto, tra preoccupazione e interrogativi irrisolti.
Il tempo trascorso non ha portato risposte concrete e la mancanza di segnalazioni recenti rende sempre più complessa la ricostruzione dei suoi movimenti.
Grzegorz lavorava come autotrasportatore e si trovava da alcuni giorni nella provincia di Savona per motivi legati alla sua attività.
L’ultimo contatto telefonico risale alla serata di lunedì 4 ottobre 2021, quando ha parlato con la madre, che vive in Polonia.
Dopo quella chiamata, ogni comunicazione si è interrotta improvvisamente e di lui non si è più saputo nulla.
Secondo quanto riferito dai familiari, Grzegorz nell'ultimo periodo stava attraversando un momento di difficoltà.
Una circostanza che fa temere possa aver avuto bisogno di aiuto già nei giorni immediatamente successivi alla scomparsa.
Al momento dell’allontanamento aveva con sé i documenti, ma non il telefono cellulare, elemento che ha reso impossibile qualsiasi tentativo di contatto.
Grzegorz ha 39 anni, è alto circa 1 metro e 85, ha occhi azzurri e capelli rasati.
Parla polacco e poco inglese, ma non parla italiano, un dettaglio che potrebbe aver rappresentato un ulteriore fattore di difficoltà nel chiedere aiuto.
Chiunque ritenga di aver visto Grzegorz o abbia informazioni utili per ricostruire i suoi spostamenti è invitato a contattare immediatamente il numero di emergenza 112, indicando di essere a conoscenza della sua scomparsa.
Ogni segnalazione, anche a distanza di tempo, potrebbe rivelarsi fondamentale per fare luce su una vicenda che, dopo oltre quattro anni, resta ancora senza risposte.
