13 Jan, 2026 - 16:02

Giuseppe Marchesi scomparso da Iglesias: quattro mesi di silenzio sul 77enne

Giuseppe Marchesi scomparso da Iglesias: quattro mesi di silenzio sul 77enne

Sono passati circa quattro mesi dalla scomparsa di Giuseppe Marchesi, 77 anni, di cui si sono perse le tracce a Iglesias, nel Sud Sardegna, l’8 settembre 2025.

Da quel giorno, l’uomo non è più rientrato a casa e il suo caso resta irrisolto, lasciando la famiglia in una lunga e dolorosa attesa.

Nonostante le ricerche avviate fin da subito, a distanza di mesi non è emerso alcun elemento certo che abbia permesso di chiarire i suoi spostamenti o il suo destino.

Giuseppe Marchesi scomparso: l’allontanamento del 77enne

Nel pomeriggio di lunedì 8 settembre, intorno alle 15, è uscito di casa senza avvisare e non ha più fatto ritorno.

Nelle ore successive e fino alla sera del giorno seguente, l’uomo è stato avvistato più volte in città, anche nella frazione di Monteponi.

Più precisamente nei pressi di una miniera dismessa, una zona che è stata successivamente battuta durante le ricerche.

Avvistamenti e ricerche senza esito

Le segnalazioni raccolte nei primi giorni hanno portato a controlli mirati nell’area di Monteponi e nelle zone limitrofe, ma senza risultati concreti.

Da quel momento, di Giuseppe non sono più giunte notizie e nessun ulteriore avvistamento è stato confermato.

Secondo quanto riferito, l’uomo dovrebbe avere con sé i documenti, ma non il telefono cellulare, elemento che complica ulteriormente le possibilità di contatto.

L’identikit e l’ultimo abbigliamento

Giuseppe Marchesi ha 77 anni, è alto circa 1 metro e 60, ha corporatura esile, occhi castani e capelli castani.

Al momento dell’allontanamento indossava una maglietta nera, pantaloni della tuta neri e ciabatte nere con pois bianchi.

Chiunque ritenga di aver visto Giuseppe Marchesi o sia in possesso di informazioni utili è invitato a contattare immediatamente il numero di emergenza 112, indicando di essere a conoscenza della sua scomparsa.

Ogni dettaglio potrebbe rivelarsi fondamentale per fare luce su una vicenda che, a distanza di mesi, resta ancora senza risposte.

LEGGI ANCHE