13 Jan, 2026 - 12:20

Antonio Menegon scomparso il 3 gennaio 2026: dieci giorni di silenzio e ricerche attive

Antonio Menegon scomparso il 3 gennaio 2026: dieci giorni di silenzio e ricerche attive

Sono giorni di crescente preoccupazione per la scomparsa di Antonio Menegon, ingegnere di 78 anni, di cui si sono perse le tracce a Rosà, in provincia di Vicenza, il 3 gennaio 2026.

Da allora, dell’uomo non si hanno più notizie e il suo caso continua a presentare numerosi punti oscuri che tengono alta l’attenzione di familiari e autorità.

Il trascorrere delle ore e dei giorni non ha portato chiarimenti, ma ha contribuito ad alimentare interrogativi e timori, soprattutto alla luce delle modalità dell’allontanamento e degli elementi rinvenuti successivamente. 

Antonio Menegon scomparso: l’allontanamento del 78enne

Antonio Menegon viveva da solo a Tezze sul Brenta ed è stato sentito telefonicamente per l’ultima volta il 1° gennaio 2026 da un collega.

Il giorno seguente, un’altra persona ha notato una chiamata proveniente dalla sua utenza telefonica, ma nel tentativo di richiamare non ha ottenuto risposta.

Nei giorni successivi, i familiari hanno appreso che il 3 gennaio 2026 le telecamere di videosorveglianza avevano ripreso l’uomo mentre si allontanava a piedi dal suo ufficio di Rosà. 

L’ufficio e i mezzi ritrovati

Un ulteriore elemento di preoccupazione è emerso dal ritrovamento dei mezzi di Antonio Menegon. Sia l’auto sia il furgone dell’ingegnere sono stati trovati chiusi nelle immediate adiacenze del suo ufficio.

All’interno dello studio risultavano ancora presenti diversi oggetti personali: il computer acceso, la giacca, le chiavi di casa e il telefono cellulare.

Un insieme di circostanze che rende la scomparsa ancora più difficile da decifrare e che fa temere un allontanamento improvviso, non programmato.

Chi è Antonio Menegon

Antonio Menegon, 78 anni, è un ingegnere noto nel territorio vicentino per la sua attività di perito tecnico per conto dell’autorità giudiziaria e per il ruolo di consulente nella vicenda dei cosiddetti “autovelox irregolari”.

È alto circa 1 metro e 75, ha occhi verdi e i capelli rasati. Al momento non sono disponibili informazioni certe sull’abbigliamento indossato nel momento dell’allontanamento.

Chiunque ritenga di aver visto Antonio Menegon o sia in possesso di informazioni utili per ricostruire i suoi spostamenti è invitato a contattare immediatamente il numero di emergenza 112, specificando di essere a conoscenza del caso.

LEGGI ANCHE