Sono ore di forte apprensione per Federica Torzullo, 41 anni, scomparsa da Anguillara Sabazia nella serata di giovedì 8 gennaio 2026.
Della donna non si hanno più notizie dopo il suo allontanamento avvenuto intorno alle 23:00 e, da quel momento, ogni contatto si è interrotto improvvisamente, facendo crescere la preoccupazione dei familiari.
Il telefono cellulare di Federica risulta spento e al momento non si hanno certezze sull’abbigliamento che indossava al momento della scomparsa.
La denuncia è stata regolarmente formalizzata e le autorità competenti hanno avviato le ricerche sul territorio.
A supporto delle operazioni è attivo anche il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, che sta collaborando con la famiglia e raccogliendo segnalazioni utili al rintraccio.
Tag24 ha raccolto le dichiarazioni dell'ente no-profit per ricostruire i punti salienti di questa drammatica vicenda.
Si precisa che le informazioni contenute in questo articolo provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il presidente dell'associazione.
«Federica si è allontanata nella serata dell’8 gennaio da Anguillara Sabazia, uscendo a piedi intorno alle 23:00», spiegano dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
«Da quel momento i contatti con i familiari si sono interrotti improvvisamente e il suo cellulare risulta spento».
«È un elemento che ci preoccupa particolarmente e che rende fondamentale ogni segnalazione tempestiva».
«Federica Torzullo ha 41 anni, è alta circa 1 metro e 80 e pesa intorno agli 80 chilogrammi», prosegue il Comitato.
«Ha capelli castani e occhi neri. È inoltre riconoscibile per alcuni tatuaggi: uno sul costato sinistro con una scritta in spagnolo, un cuoricino sulla spalla destra e, sul petto, un simbolo tribale».
«Al momento non conosciamo con certezza l’abbigliamento che indossava al momento dell’allontanamento: chiediamo quindi particolare attenzione a chiunque possa averla notata nella zona o lungo eventuali spostamenti».

«Invitiamo chiunque ritenga di aver visto Federica o sia in possesso di informazioni utili a contattare immediatamente il 112, specificando di essere a conoscenza del caso», sottolineano dal Comitato.
«È possibile contattare anche direttamente il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV al numero 388 189 4493, attivo 24 ore su 24 per segnalazioni e richieste di supporto».
«Ogni dettaglio, anche quello che può sembrare minimo, potrebbe essere determinante per riportarla in sicurezza nel minor tempo possibile».