12 Jan, 2026 - 16:20

Genoa, è fatta per Bento: chi sarà il titolare tra i pali? La gerarchia con Leali

Genoa, è fatta per Bento: chi sarà il titolare tra i pali? La gerarchia con Leali

Il Genoa ha chiuso l'accordo per Bento, portiere in arrivo dall’Al-Nassr. I rossoblù stanno limando gli ultimi dettagli ma l'operazione può considerarsi ormai definita, con il portiere pronto a giocarsi le sue chance da titolare con la maglia del Grifone.

Un arrivo molto importante per Daniele De Rossi, che avrà un’opzione in più tra i pali e potrà sfruttarla al meglio per dare maggiore solidità alla sua squadra. Ma chi sarà il portiere titolare del Genoa? Vediamo come cambiano le gerarchie tra Bento e Leali. 

Genoa, chi sarà il portiere titolare? Bento in pole

L’intenzione della società e di De Rossi è chiara: Bento arriva al Genoa per fare il titolare. La società e l’allenatore vogliono affidargli fin da subito la maglia numero uno, puntando su un portiere di qualità e con esperienza internazionale.

Leali, che ha difeso i pali dopo l’addio di Gollini, resta una risorsa importante. Tuttavia, le recenti incertezze – come l’espulsione contro l’Atalanta e l’errore contro il Pisa – hanno aumentato i dubbi sulla sua affidabilità in porta. L’arrivo dell’ex portiere dell’Athletico Paranaense cambia dunque le gerarchie, con il brasiliano destinato a diventare il principale riferimento.

Le cifre dell'affare

Bento arriverà al Genoa in prestito con diritto di riscatto fissato a 8,5 milioni di euro. Le visite mediche sono previste per martedì, quando verrà ufficializzato un affare fondamentale per rafforzare la squadra. D'altronde lo stesso De Rossi ha insistito su questo punto e, alla fine, è stato accontentato dal club rossoblù.

La carriera del portiere

Bento è reduce dall'esperienza all’Al Nassr, che lo aveva acquistato nel 2024 dall’Athletico Paranaense. In Brasile ha raggiunto la finale di Copa Libertadores, persa contro il Flamengo, confermando di essere un profilo molto interessante. 

Nella recente esperienza in Arabia Saudita ha collezionato 59 presenze subendo 61 reti, prima di perdere il posto a favore di Al-Aqidi. Il trasferimento al Genoa gli darà la possibilità di mettersi in mostra anche in Europa, dove ha già più di qualche estimatore. 

LEGGI ANCHE