12 Jan, 2026 - 13:30

Cosa ha detto Leonardo DiCaprio ai Golden Globe 2026? Il video virale spiegato

Cosa ha detto Leonardo DiCaprio ai Golden Globe 2026? Il video virale spiegato

A volte i momenti spontanei sono quelli più memorabili. Ne sa qualcosa Leonardo DiCaprio che, involontariamente, è diventato protagonista dei Golden Globe 2026 grazie a un momento catturato dalle telecamere durante una pausa pubblicitaria.

Presto il video, dove lo si vede parlare animatamente con qualcuno, è stato ricondiviso a oltranza dagli account ufficiali della cerimonia: gli utenti sono sicuramente entrati in contatto con il lato più spontaneo e giocoso dell’attore. È scattato così, inaspettatamente, l'ennesimo meme a tema DiCaprio. Ma con precisione, cosa è successo e cos'ha detto?

Cosa ha fatto Leonardo DiCaprio ai Golden Globe: il video virale

Durante uno stacco pubblicitario nella sala del Beverly Hilton, DiCaprio è stato ripreso mentre chiacchierava in modo molto animato con un altro ospite, gesticolando, ridendo e facendo riferimento a qualcosa accaduto poco prima in sala. Nel breve filmato, pubblicato sull’account TikTok ufficiale dei Golden Globes con la didascalia "Godetevi 30 secondi di Leonardo DiCaprio", lo si vede indicare qualcuno ai tavoli vicini e ricostruire una scenetta tra sorrisi e risate.

La clip, rilanciata anche da Deadline, ci presenta un DiCaprio ben diverso dall’immagine controllata e riservata che spesso l'attore ci riserva sul red carpet, e presto ha fatto milioni di visualizzazioni. L'attore sembra quasi “dimenticarsi” delle telecamere, lasciando emergere un’energia più informale e da serata tra amici, nonostante si tratti di uno degli eventi più in voga di Hollywood.

Cosa ha detto DiCaprio nel video virale ai Golden Globe, con chi stava parlando?

Ma con chi stava parlando DiCaprio? Una delle teorie più convincenti basate sull'interpretazione labiale è che DiCaprio nel video stesse dicendo:

virgolette
Ti stavo guardando mentre guardavi qualcosa sul K-pop, e tu eri tipo, 'Cos'è, chi è, oh, è K-pop!'

Si ipotizza che stesse parlando alla sua collega, co-protagonista di "Una battaglia dopo l'altra", Chase Infiniti, dopo che il film di Netflix "KPop Demon Hunters" ha vinto due premi: Miglior Film d'Animazione e Miglior Canzone Originale per i Golden. Una teoria nata dal fatto che l'attrice sia notoriamente una grande fan del K-pop.

Ecco la clip:

In sostanza, DiCaprio pare abbia fatto un commento ironico su come Infiniti abbia reagito con stupore di fronte a qualcosa che riguardava il K-pop, come se non fosse sicura di cosa stesse vedendo, ma alla fine avesse capito che si trattava proprio di K-pop.

Ecco una simpatica clip dell'attrice durante un photocall per promuovere il film "Una battaglia dopo l'altra" a settembre 2025:

DiCaprio non ha vinto il premio come Miglior attore in un film commedia o musicale. Il riconoscimento è andato all'ambizioso giovane collega, Timothée Chalamet, vincitore per "Marty Supreme". Tra i due scorre buon sangue da tempo e sono sembrati molto amici. Sono stati immortalati più volte mentre si abbracciavano e chiacchieravano durante la cerimonia dei Golden Globe.

LEGGI ANCHE