12 Jan, 2026 - 12:15

Nigeria-Marocco: dove vedere la semifinale di Coppa d'Africa in TV e in streaming

Nigeria-Marocco: dove vedere la semifinale di Coppa d'Africa in TV e in streaming

Nigeria e Marocco si preparano a sfidarsi nella semifinale di Coppa d’Africa. Entrambe le nazionali sono arrivate a un passo dal trofeo e proveranno a dare tutto per conquistare un posto in finale. La sensazione è che ci attenda una partita spettacolare tra due delle favorite della vigilia, capaci di rispettare il pronostico lungo tutto il percorso. 

La Nigeria arriva dalla convincente vittoria contro l’Algeria, mentre il Marocco ha superato il Camerun trascinato da un super Brahim Diaz. A meno di sorprese, sarà una sfida molto equilibrata, in cui ogni dettaglio rischia di fare la differenza. Scopriamo dove vederla in diretta TV e streaming. 

Dove vedere Nigeria-Marocco in TV e in streaming

La semifinale tra Nigeria e Marocco si giocherà mercoledì 14 gennaio alle ore 21, con lo Stade Prince Moulay Abdallah di Rabat che viaggia verso il tutto esaurito. Sarà una delle partite più attese di questa Coppa d’Africa, non solo per il valore delle due squadre, ma anche per il peso della posta in palio.

Il match verrà trasmesso in diretta TV su Sportitalia, emittente che ha mandato in onda l’intera competizione fin dalle prime giornate. La gara sarà disponibile anche in streaming sul sito sportitalia.it, accessibile da PC, smartphone e tablet, oltre che su tutti i principali dispositivi mobili. 

Probabili formazioni

La Nigeria dovrebbe confermare il 4-3-1-2, puntando sull'estro di Lookman dietro alle due punte Osimhen e Adams. Il Marocco, invece, schiererà un 4-3-3 con Brahim Diaz, El Kaabi, Saibari a comporre il tridente offensivo.

NIGERIA (4-3-1-2): Nwabali; Osayi-Samuel, Ajayi, Bassey, Onyemaechi; Onyeka, Ndidi, Iwobi; Lookman; Osimhen, Adams.

MAROCCO (4-3-3): Bono; Hakimi, Aguerd, Masina, Mazraoui; El Khannouss, El Aynaoui, Ezzalzouli; Diaz, El Kaabi, Saibari. 

Il cammino delle semifinaliste

La Nigeria arriva in semifinale forte di cinque vittorie in cinque partite. Lookman e compagni sanno solo vincere e proveranno a confermarsi anche contro una delle squadre più attrezzate del torneo.

Percorso netto anche per il Marocco, fatta eccezione per il pareggio contro il Mali nella fase a gironi. Brahim Diaz e compagni hanno poi superato la Tanzania agli ottavi e il Camerun ai quarti di finale, dimostrando grande maturità nei momenti decisivi.

LEGGI ANCHE