11 Jan, 2026 - 20:30

West Ham, Castellanos subito decisivo: l'ex Lazio regala la qualificazione in FA Cup

West Ham, Castellanos subito decisivo: l'ex Lazio regala la qualificazione in FA Cup

Il West Ham può sorridere grazie al Taty Castellanos. Alla seconda presenza con la maglia degli Hammers, l’attaccante argentino ha segnato il gol decisivo che ha permesso alla squadra di Nuno Espirito Santo di superare il Queens Park Rangers e avanzare al quarto turno di FA Cup.

Partito titolare, come già accaduto in Premier League contro il Nottingham Forest, Castellanos ha deciso la partita nei tempi supplementari. Un colpo di testa preciso che ha fatto esultare il popolo londinese, convinto di aver trovato un nuovo idolo. 

West Ham, Castellanos guida la rimonta: gol decisivo

La sfida di FA Cup è iniziata in salita per gli Hammers. Summerville ha aperto le marcature nel recupero del primo tempo, ma a metà ripresa Kone ha riportato il QPR in parità. Il match è continuato ai tempi supplementari, dove è salito in cattedra Castellanos.

La sua rete ha permesso al West Ham di riscattarsi dopo la sconfitta in Premier League e di strappare il passaggio al turno successivo. Un segnale importante da parte dell'ex Lazio, capace di conquistare l'ambiente londinese nel giro di pochi giorni. 

Il gol del centravanti argentino 

La rete messa a segno dall’ex Lazio è stata da centravanti puro. L’azione è partita dalla sinistra, con Summerville che ha pescato Castellanos al centro dell’area servendolo con un cross perfetto.

L’argentino, lasciato libero, ha preso il tempo giusto colpendo di testa con forza e precisione. Una traiettoria imparabile per il portiere avversario, costretto a raccogliere la palla in rete. Una rete pesantissima che ha permesso agli Hammers di qualificarsi al prossimo turno e inseguire il sogno della coppa.

Il trasferimento al West Ham

L'avventura di Castellanos alla Lazio si è chiusa dopo due stagioni e mezzo impreziosite da 22 gol e 16 assist. L'argentino ha salutato la capitale con qualche rammarico, consapevole che avrebbe potuto dare di più alla causa biancoceleste nell'ultimo periodo.

Il trasferimento al West Ham per 28 milioni di euro ha aperto un nuovo capitolo della sua carriera e, a giudicare dall'inizio, l'avventura londinese è partita con il piede giusto. Ora arriva il difficile: confermarsi e dimostrare di valere quasi 30 milioni di euro. 

LEGGI ANCHE