L’uscita anticipata di Strahinja Pavlovic durante Fiorentina-Milan ha fatto scattare l'allarme in casa rossonera. Il difensore serbo è stato costretto ad abbandonare il campo dopo un duro scontro aereo in cui ha riportato un forte trauma alla testa.
Momenti di apprensione, soprattutto per la dinamica dell’episodio, ma anche la speranza che non si tratti di nulla di serio. Il Milan spera in notizie rassicuranti e si augura di riavere presto uno dei pilastri della difesa di Allegri. Ma quando torna Pavlovic? Scopriamo le ultime sullo stop del centrale.
Pavlovic si è fatto male a metà del secondo tempo, subito dopo il gol del vantaggio viola firmato da Comuzzo. Il difensore rossonero si è scontrato proprio con il centrale della Fiorentina e ha avuto la peggio nel contrasto aereo. Dopo essere rimasto a terra per diversi secondi, ha dovuto lasciare il campo.
Lo staff medico è intervenuto immediatamente, applicando un turbante per tamponare la ferita. Pavlovic ha provato inizialmente a stringere i denti, ma pochi minuti dopo si è arreso e ha chiesto il cambio. Allegri ha scelto di inserire Nkunku al 74’ nel tentativo di dare una scossa alla squadra, con il cambio che si è rivelato subito azzeccato.
Il difensore serbo è in dubbio per la prossima sfida di campionato contro il Como, in programma il 15 gennaio. Tutto dipenderà dall’esito degli esami strumentali e dalle valutazioni dello staff medico, che nelle prossime ore farà chiarezza sulle sue condizioni. L’infortunio non sembra grave ma la prudenza resta alta, soprattutto dopo un trauma alla testa.
L’eventuale assenza di Pavlovic sarebbe una bella tegola per Allegri. Il serbo è stato fin qui uno dei giocatori più utilizzati e ha sempre risposto presente sul campo. Poche insufficienze e un rendimento costante: l'ex Salisburgo ha confermato di essere un elemento imprescindibile per la retroguardia rossonera.
In caso di forfait, Allegri dovrà affidarsi a De Winter, che ha faticato molto in questa prima parte di stagione. La speranza è che non sia nulla di grave e tutti gli indizi portano a uno stop di poco conto.