Sono ore di forte preoccupazione per Bruno Quadrio, 47 anni, scomparso da Calolziocorte, di cui non si hanno più notizie dal pomeriggio di venerdì 10 gennaio 2026.
L’uomo si è allontanato senza più fare rientro e da quel momento i contatti con i familiari si sono interrotti, facendo scattare immediatamente l’allarme.
La sua scomparsa è stata resa nota nella giornata di domenica dalla Prefettura di Lecco, che ha diffuso un appello per raccogliere segnalazioni utili al suo rintraccio.
Le forze dell’ordine sono attualmente impegnate nelle ricerche e invitano chiunque possa averlo visto o incontrato a fornire informazioni.
Secondo quanto comunicato, Quadrio si è allontanato nel pomeriggio del 10 gennaio da Calolziocorte.
Al momento della scomparsa indossava una tuta di colore nero.
L’uomo è calvo e ha occhi scuri, caratteristiche che potrebbero risultare utili per un eventuale riconoscimento.
Non sono emersi ulteriori elementi certi sugli spostamenti successivi all’allontanamento.

Chiunque ritenga di aver visto Bruno Quadrio o sia in possesso di informazioni utili è invitato a contattare tempestivamente la Stazione dei Carabinieri di Calolziocorte al numero 0341 641069, oppure il numero di emergenza 112.
È inoltre possibile effettuare segnalazioni direttamente a Penelope Italia OdV – Sezione Lombardia, associazione impegnata congiuntamente alle forze dell’ordine nelle attività di ricerca e supporto ai familiari delle persone scomparse. Il numero da contattare è 380 781 4931.
Ogni segnalazione, anche quella che può apparire di minima importanza, può contribuire in modo concreto al rintraccio dell’uomo e all’avanzamento delle ricerche.