11 Jan, 2026 - 19:05

Coppa d'Africa, quando si giocano le semifinali? Date e orari dei match

Coppa d'Africa, quando si giocano le semifinali? Date e orari dei match

La Coppa d’Africa 2025/2026 è ormai entrata nella fase decisiva. Dopo quarti di finale intensi e ricchi di gol, il torneo si prepara a vivere le semifinali che varranno l’accesso alla finalissima. A questo punto non c’è più spazio per calcoli o distrazioni: chi sbaglia è fuori, chi vince continua a sognare il titolo. 

Le quattro nazionali rimaste in corsa hanno mostrato grande solidità in queste settimane. Nigeria, Marocco, Senegal ed Egitto hanno superato avversari di livello e si giocheranno tutto in 180 minuti che promettono spettacolo. Vediamo allora date, orari e il programma completo delle semifinali di Coppa d’Africa. 

Coppa d'Africa: date e orari delle semifinali

Le semifinali di Coppa d’Africa si giocheranno mercoledì 14 gennaio 2026. Il primo match tra Senegal ed Egitto è in programma alle 18.00 italiane, mentre la seconda semifinale tra Nigeria e Marocco si giocherà alle 21.00. 

In caso di parità al termine dei 90 minuti si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Le due vincitrici accederanno alla finale, in programma il 18 gennaio a Rabat, mentre le squadre sconfitte si affronteranno nella finale per il terzo posto il giorno precedente. 

Il calendario delle sfide

I tifosi si preparano per due incroci di altissimo livello, in cui sarà la qualità a fare la differenza da entrambe le parti. Ecco il programma completo delle semifinali di Coppa d’Africa: 

Mercoledì 14 gennaio

  • 18.00 Senegal-Egitto 
  • 21.00 Nigeria-Marocco 

Dove vedere le semifinali di Coppa d'Africa

Le semifinali, così come tutte le partite della Coppa d’Africa, verranno trasmesse in diretta TV su Sportitalia, gratuitamente e in chiaro. Le gare saranno disponibili anche in streaming sul sito ufficiale sportitalia.it, accessibile da PC, smartphone e tablet.

Al momento è difficile stabilire una favorita, anche se Senegal e Marocco sembrano partire leggermente avanti rispetto alle dirette concorrenti. La sensazione è che a fare la differenza saranno i dettagli, fondamentali nella rincorsa al titolo. 

LEGGI ANCHE