Il pubblico di Rai 1 potrà ammirare il suo talento in "Prima di noi", ma l’ha già vista sicuramente in film e serie di grande successo come "L’ultima notte di Amore", "Supereroi", "Diabolik – Ginko all’attacco!" o in titoli per la tv come "Il cacciatore" e "Sei fratelli".
Attrice versatile, intensa, Linda Caridi interpreta ormai ruoli tutti diversi tra loro: dai più carichi, drammatici, a quelli più intimi, più sfumati.
Ma chi è davvero l’interprete di Nadia Tassan in "Prima di noi" e cosa sappiamo della sua vita privata e del suo percorso artistico?
Linda Caridi è nata a Milano l’11 aprile 1988, quindi oggi ha 37 anni, ed è di origini siculo-calabresi da parte dei genitori. Un elemento, questo, che spesso rivendica e che affiora anche nei personaggi che interpreta.
Ha parlato così a Rolling Stone Italia del suo approccio Viviana, la parte recitata nel film "L'ultima notte di Amore" di Andrea di Stefano:
Più riservata così non si può, potremmo dire oggi di lei. Sull’aspetto privato di Linda Caridi non emergono dettagli: questo proprio perché non parla della sua sfera sentimentale nelle interviste e non ci sono notizie su convivenze, matrimoni o figli. Ufficialmente si potrebbe asserire che risulta single, ma non è possibile confermarlo con certezza.
L'attrice sembra più che mai pronta a raccontarsi, sì, ma solo dal punto di vista professionale: tra esperienze, grandi sfide affrontate sul set e nuovi progetti in programma.
Sui social ufficiali, in effetti, l’attenzione è rivolta quasi esclusivamente al lavoro e a contenuti senza foto o riferimenti chiari alla vita sentimentale.
Oggi, 11 gennaio 2026, sarà ospite da Francesca Fialdini nel programma "Da noi... a ruota libera!", molto probabilmente per promuovere la fiction in cui la vediamo recitare attualmente, "Prima di noi", in onda in prima serata su Rai 1.
Quanto alla carriera, invece, sappiamo che Linda Caridi si è formata alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e ha esordito al cinema con una piccola parte ne "La banda dei Babbi Natale" (2010). Dopo aver interpretato la poetessa Antonia Pozzi in "Antonia." (2015) e aver partecipato a "Nome di donna" (2018), trova ulteriori conferme con il ruolo da protagonista in "Ricordi?" (2018), che le vale il Nuovo Imaie Talent Award e una candidatura ai David di Donatello come migliore attrice.
Inizia così ad alternare tv e cinema in modo costante: passa infatti da titoli come "Mamma + mamma" (2018), "Lacci" (2020), "Supereroi" (2021), "Diabolik – Ginko all’attacco!" (2022), "L’ultima notte di Amore" (2023) e "Sei fratelli" (2024), a lavori per il piccolo schermo come i film TV "Lea" (2015), "Felicia Impastato" (2016), "Storia di Nilde" (2019), le serie "Il cacciatore" (2021), "Supersex" (episodio 5, 2024) e, appunto, la saga familiare "Prima di noi" (2026)