L’abbiamo vista e amata come conduttrice di "Jammin", "Tribe", "Pressing", "Mistero". In tempi più recenti è stata opinionista e inviata a "La Vita in Diretta" e a "L’Isola dei Famosi", oltre ad aver partecipato al "Grande Fratello Vip".
Elenoire Casalegno è ormai una garanzia del piccolo schermo italiano: una carriera iniziata giovanissima negli anni Novanta, che l’ha vista passare dalla tv musicale a quella d’intrattenimento, fino ai talk di approfondimento e ai reality. Oggi continua a far parlare di sé anche per la sua vita privata: quanti figli ha e chi è l'ex compagno?
Elenoire Casalegno ha una sola figlia, Swami Anaclerio, nata il 22 novembre 1999. La conduttrice ha spesso raccontato come la maternità, arrivata quando lei aveva appena 23 anni, l’abbia fatta crescere in fretta, insieme alla figlia. Hanno un rapporto molto stretto e quasi “paritario”. Insieme hanno condiviso momenti importanti e scelte difficili, sono quasi diventate amiche, seppur mantenendo i pilastri fondamentali dell'essere madre.
Ha parlato così di sua figlia Swami Elenoire Casalegno, secondo quanto riportato da "DiLei".
Per quanto riguarda il significato del nome, Elenoire ha spiegato di aver chiamato sua figlia Swami perché lo considera un nome bellissimo e perché significa amore, aggiungendo che anche il padre è sempre stato felice di questa scelta.
Aveva detto la madre quando era ancora una bimba appena nata.
Quando aveva solo due anni, i suoi genitori si sono lasciati, ma questo non ha scalfito affatto il rapporto con la madre. Sono diventate presto sempre più unite e legate da un profondo affetto.
Sembra ancora lontana dal mondo della tv Swami. Si è cimentata in qualche incursione con la mamma, una volta per salutarla mentre era nella casa del "Grande Fratello Vip" e una a "Le Iene".
Nel 1999 nasce la piccola Swami. Il padre della figlia di Elenoire Casalegno è Dj Ringo, all’anagrafe Rocco Maurizio Anaclerio. E' stata una storia molto intensa e passionale, la loro, che però non è mai arrivata al matrimonio.
Nonostante la loro relazione sia finita dal punto di vista sentimentale poco dopo la nascita della bambina, tra Elenoire e Dj Ringo non ci sono mai stati scontri pubblici o rapporti tesi. Tutt'altro.
Nel corso degli anni hanno raccontato più volte di essere riusciti a mantenere un legame sereno e maturo, soprattutto per il bene della figlia.
Entrambi hanno sempre messo Swami al primo posto. Hanno scelto di crescerla insieme e di non coinvolgerla nei problemi della loro storia di coppia.
Quando a "Verissimo" Silvia Toffanin le chiede di più sulla relazione con Ringo, Elenoire risponde: