11 Jan, 2026 - 12:51

"The White Lotus": ecco dove sarà girata la stagione 4

"The White Lotus": ecco dove sarà girata la stagione 4

La quarta stagione di "The White Lotus" è pronta a farci fare le valigie… almeno con la fantasia! Dopo il successo travolgente delle prime tre stagioni, HBO ha confermato che il paradiso per ricchi e disadattati creato da Mike White si sposterà in Francia.

E non parliamo di un qualsiasi angolo romantico della Provenza: il set principale sarà lo Château de la Messardière, un palazzo del XIX secolo trasformato in hotel di lusso nel cuore di Saint-Tropez.

Se avete già l’acquolina in bocca, sappiate che una notte qui durante l’estate può costare fino a 12mila dollari. Sì, avete letto bene: dodicimila. La vita dei protagonisti del White Lotus non è mai stata così… esclusiva.

"The White Lotus": dove sarà girata la stagione 4

La scelta della location non è casuale. Lo Château de la Messardière fa parte del gruppo alberghiero Airelles Collection, famoso per combinare eleganza storica e comfort moderni.

Secondo il sito ufficiale, il palazzo offre ristoranti gourmet, spa da sogno e persino accesso a una spiaggia privata. Insomma, perfetto per ospitare intrighi, segreti e drammi che il pubblico di "The White Lotus" adora.

Come ha spiegato lo stesso Mike White dopo il finale della terza stagione:

virgolette
Volevo allontanarmi un po' dal gergo ‘onde che si infrangono contro le rocce’. Ma c’è sempre spazio per altri omicidi negli hotel White Lotus

La quarta stagione promette quindi di mantenere la formula vincente: lusso, tensione e quel pizzico di follia che rende la serie così irresistibile.

Il cast stellare e le new entry da sogno

HBO ha già confermato alcune new entry che faranno battere il cuore ai fan: Alexander Ludwig, ex protagonista di "Hunger Games", e AJ Michalka, cantante e musicista, entrano a far parte del cast.

Curioso pensare se le loro abilità musicali saranno messe in gioco, considerando la carriera di AJ nella band Aly & AJ.

Chi tornerà invece? Tanya McQuoid (Jennifer Coolidge) e Belinda Lindsey (Natasha Rothwell) sono presenti nelle stagioni precedenti, ma il futuro di Parker Posey e Jon Gries rimane incerto.

Posey stessa ha dichiarato: "Non ho idea se ci sarò", mentre Gries ha ammesso di presupporre la fine del suo arco narrativo. Insomma, il mistero è parte del pacchetto, come sempre.

Curiosità e dietro le quinte: musica, divergenze e segreti

Non solo glamour e cast stellari: anche la colonna sonora ha avuto i suoi colpi di scena. Cristóbal Tapia de Veer, compositore della sigla vincitrice di Emmy, non tornerà per divergenze creative con White.

"È un po’ strano… volevo dare il mio contributo, ma Mike non voleva" ha raccontato Tapia de Veer al New York Times. Mike White, dal canto suo, ha definito la vicenda "una semplice divergenza creativa" e ha promesso che lo show non perderà la sua immediata e memorabile identità musicale.

E non dimentichiamo le speculazioni sul ritorno di vecchi personaggi: Tanya, purtroppo, sembra definitivamente fuori dai giochi dopo il finale della seconda stagione, mentre Greg/Gary (Jon Gries) potrebbe aver chiuso il suo capitolo.

Ma come sempre in "The White Lotus", tutto può succedere… anche il ritorno inaspettato di qualcuno che credevamo fuori scena.

Quando vedere la stagione 4 e cosa aspettarsi

La produzione inizierà probabilmente nel 2026 e l’attesa cresce di giorno in giorno. HBO ha rinnovato ufficialmente lo show nel gennaio 2025, confermando che Mike White aveva già in mente il nuovo ciclo di caos e lusso sfrenato.

Tra intrighi tra ricchi, paesaggi mozzafiato della Costa Azzurra e un cast che mescola conferme e new entry, la quarta stagione promette di mantenere alta la tensione e lo spettacolo visivo.

Come sempre, la magia di "The White Lotus" sta nel mescolare risate, suspense e quella sottile critica sociale che fa riflettere… senza farci sentire in colpa mentre sognamo di soggiornare al Château de la Messardière almeno per un weekend.

E se volete sapere quanto costa un soggiorno, preparatevi: il lusso ha un prezzo, e a Saint-Tropez si vede tutto in oro e champagne.

LEGGI ANCHE