11 Jan, 2026 - 10:45

Dove è stato girato “Lucy”? Le location del film con Scarlett Johansson

Dove è stato girato “Lucy”? Le location del film con Scarlett Johansson

Se vi state chiedendo dove è stato girato il film cult diretto dal visionario Luc Besson, “Lucy”, la risposta è che le riprese sono avvenute in location mozzafiato tra Taipei e Parigi.

Luoghi affascinanti e ipnotici, come la trama della pellicola: una storia non vera ma avvincente, quasi fantascientifica, basata sulla possibilità di usare il potenziale del cervello umano al 100% (e non al 10%). 

Prima di scoprire tutti i dettagli sulle location, la trama e il cast stellare guidato da Scarlett Johansson, ecco il trailer ufficiale del film:

 

“Lucy”: dove è stato girato?

Il film “Lucy” del 2014, diretto da Luc Besson, è stato girato principalmente a Taipei e a Parigi. Taiwan è la nazione dove la protagonista inizia il suo viaggio travolgente, tra i vicoli affollati di Taipei e l'iconico Hotel Regent, che diventa teatro di scene ad alta tensione.

In Francia, invece, Parigi e dintorni sono il cuore del resto del film: dall'Università della Sorbona ai Studios de Paris a Saint-Denis, Seine-Saint-Denis, passando per La Cité du Cinéma, ogni scorcio parigino amplifica il mix di mistero e potenza della pellicola. Queste scelte non sono casuali: Besson ha voluto contrasti netti tra l'Asia caotica e l'Europa razionale.

“Lucy” ancora oggi affascina i fan per le sue location mozzafiato in grado di mescolare perfettamente l’azione e le atmosfere futuristiche.

“Lucy” è una storia vera? La trama del film

Per chi si stesse chiedendo se “Lucy” è ispirato a una storia vera, la risposta spezzerà il cuore dei più curiosi. No, il film non si basa su fatti reali, ma su un'idea pseudoscientifica indubbiamente intrigante. E se gli umani usassero il 100% del cervello invece che solo una parte del potenziale? 

La trama racconta la storia di Lucy, una studentessa americana che vive a Taipei, costretta a fare da corriere per un boss della droga per sopravvivere. 

Un incidente libera una droga sintetica che sblocca le sue capacità cerebrali, trasformandola in un essere sovrumano capace di telecinesi, manipolazione temporale e onniscienza. 

Così da preda indifesa, la ragazza diventa una sorta di wonder woman, una predatrice invincibile. Grazie alla sua super intelligenza e ai suoi nuovi poteri, Lucy affronta i criminali cinesi e gli scienziati francesi guidati dal professor Norman.

Scarlett Johansson star del cast

Nel cast di “Lucy” Scarlett Johansson brilla nei panni della protagonista, scelta da Besson per il suo mix di vulnerabilità e ferocia e quell’attitude da eroina Marvel (il fascino della Vedova Nera).

Per interpretare al meglio questo ruolo, Scarlett ha seguito un training fisico molto intenso, calandosi in una metamorfosi da vittima a dea onnipotente, con un film che ha fatto il boom al botteghino (460 milioni di incassi). 

Accanto a lei, completano il cast: Morgan Freeman nei panni del carismatico professor Norman, Amr Waked interpreta Pierre Del Rio, il capitano di polizia francese invischiato nell'azione. 

LEGGI ANCHE