Sono passati oltre due anni e mezzo dalla scomparsa di Fjorentin Bhardi, 49 anni, di cui si sono perse le tracce all’aeroporto di Catania il 28 giugno 2022.
Da quel giorno dell’uomo non si hanno più notizie e il suo caso resta ancora aperto, alimentando la preoccupazione dei familiari rimasti in Albania, in particolare del fratello che da tempo teme possa trovarsi in difficoltà.
Il silenzio che accompagna questa scomparsa continua a lasciare senza risposte una vicenda mai chiarita.
Le verifiche sono state avviate subito dopo la segnalazione, ma a distanza di anni non sono emersi elementi certi in grado di ricostruire cosa sia accaduto dopo il suo arrivo in Italia.
Fjorentin Bhardi vive in Albania e il 28 giugno 2022 si era imbarcato da Tirana su un volo diretto all’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania. Il suo viaggio aveva uno scopo preciso: raggiungere l’Italia per fare una sorpresa al figlio.
Secondo quanto ricostruito dai familiari, una volta atterrato a Catania avrebbe dovuto contattare il fratello utilizzando un telefono pubblico, poiché non era in possesso di un cellulare. Tuttavia, quella telefonata non è mai arrivata.
Le autorità albanesi hanno confermato che Fjorentin è regolarmente giunto a Catania, ma da quel momento di lui si sono perse completamente le tracce. Non risulta alcun contatto successivo né spostamenti certi.

Fjorentin Bhardi è alto circa 1 metro e 80, ha occhi azzurri e capelli brizzolati.
Al momento della scomparsa indossava una camicia a quadri blu e verdi, jeans e aveva con sé un trolley di colore grigio. Era in possesso dei documenti di identità, ma non aveva con sé un telefono cellulare.
Chiunque ritenga di aver visto Fjorentin Bhardi o sia in possesso di informazioni utili è invitato a contattare immediatamente il numero di emergenza 112, specificando di essere a conoscenza del caso.
Anche una segnalazione che può apparire marginale potrebbe rivelarsi fondamentale per ricostruire gli spostamenti dell’uomo e fare luce su una scomparsa che, a distanza di oltre due anni, resta ancora senza risposte.