10 Jan, 2026 - 17:10

Lazio, Nuno Tavares verso l'addio: il terzino a un passo da un club turco

Lazio, Nuno Tavares verso l'addio: il terzino a un passo da un club turco

Il futuro di Nuno Tavares sembra sempre più lontano da Roma. Dopo le prime indiscrezioni delle scorse settimane, arrivano conferme ufficiali: il Besiktas è al lavoro per portare il terzino sinistro alla corte di Yalcin.

Il presidente del club turco ha dichiarato ai media locali: "Stiamo lavorando per prelevare dalla Lazio Nuno Tavares". L’obiettivo è chiaro: un colpo importante per risollevare l’entusiasmo dei tifosi, attualmente poco soddisfatti della gestione della dirigenza. Vediamo allora a che punto è la trattativa e quanto manca alla chiusura. 

Nuno Tavares verso il Besiktas: la strategia del club 

Il patron del Besiktas ha sottolineato di voler operare con prudenza sul mercato ma, allo stesso tempo, ha confermato l'interesse per il terzino portoghese. Nuno Tavares, che è in uscita da settimane, ha già dato la propria apertura al club di Istanbul e resta in attesa di sviluppi. 

Il Besiktas punta a chiudere la trattativa in tempi brevi e ha tutta l'intenzione di anticipare la concorrenza. Finora nessun club si è fatto sotto per Nuno Tavares ma l'ex Arsenal resta un profilo appetibile a determinate condizioni. 

L’esperienza di Tavares a Roma

Arrivato dall’Arsenal nell’estate del 2024, Tavares era stato riscattato dalla Lazio a giugno scorso per 6 milioni di euro. Il contratto con i biancocelesti scade a giugno 2029, ma l’esperienza del giocatore nella capitale potrebbe già essere al capolinea. Dopo un avvio promettente con Baroni, gli infortuni e il nuovo sistema di gioco di Sarri hanno notevolmente frenato la sua crescita.

Quest’anno le prestazioni di Tavares sono calate, con errori che hanno spesso fatto la differenza in negativo. Il feeling con mister Sarri non è mai decollato e, anche per questo, la Lazio ha deciso di sacrificarlo qualora arrivasse un'offerta adeguata. 

Trattativa in corso

Il Besiktas ha presentato una prima proposta: prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto di riscatto a 8 milioni. La Lazio, però, chiede almeno 15 milioni di euro. Al momento non c’è accordo tra le parti, che si aggiorneranno di nuovo a inizio settimana. L’addio sembra vicino e, una volta chiusa la cessione, i biancocelesti andranno in cerca di un sostituto all'altezza.

LEGGI ANCHE