10 Jan, 2026 - 14:36

A Firenze chiedono un doppio miracolo a Fabio Paratici

A Firenze chiedono un doppio miracolo a Fabio Paratici

Fabio Paratici, il manager piacentino è ancora sotto contratto con il Tottenham ma a Firenze pensano già di farlo santo se riuscirà nell’impresa di salvare la Fiorentina dalla serie B. Intanto consiglia alcuni acquisti, da Solomon a Brescianini e sembrano indovinati, ma gli viene chiesto di fare il mago.

Dovrebbe portare sulle rive dell’Arno l’esperienza del nuovo stadio del Tottenham, un progetto del 2008 quando Paratici non c’era ed è considerato un capolavoro dell’architettura e soprattutto della funzionalità. Era un vecchio stadio, nato nel 1889 e ristrutturato in quattro anni con una spesa non di poco conto, un miliardo e mezzo di euro, ma viene detto che  avrà una ricaduta sull’economia dell’intero quartiere inglese per duecento milioni di sterline all’anno.

Al manager un appello per la salvezza e per lo stadio

L’appello a Paratici viene da un esperto giornalista fiorentino, Massimo Sandrelli, che osserva desolato la trasformazione in tempi lunghissimi dello stadio Artemio Franchi, opera dell’archistar del tempo Pier Luigi Nervi. Intanto la curva Fiesole è desolatamente vuota per i lavori e anche mezza maratona, sotto la torre. “Paratici fai il miracolo, anzi due” è l’invocazione dei tifosi della Fiorentina.

LEGGI ANCHE