Mario Lenti è protagonista della categoria over di “Uomini e Donne”, ma prima di lui c’era sua figlia Claudia. Spesso il pubblico associa il volto del cavaliere ancora a lei, la donna con la storia molto seguita e chiacchierata con Alessio Pili Stella.
La sua partecipazione al dating show per l’edizione 2023/2024 l’ha resa una presenza riconoscibile per gli amanti del reality, tanto che oggi viene spesso citata come la “figlia famosa” del cavaliere Mario. Con lui, Claudia mantiene un rapporto molto stretto, ama dargli consigli e, quando le viene richiesto, non si risparmia opinioni o commenti riguardo alle scelte del padre fatte all’interno del dating show. Il lutto familiare, poi, quello della mamma, moglie di Mario, scomparsa nel 2024, li ha uniti ancora di più.
Gli spettatori non conoscono con precisione la data di nascita di Claudia Lenti. Sappiamo però che ai tempi della partecipazione, nel 2023, aveva 40 anni, in linea con il suo percorso e il target del parterre “over”. Oggi quindi, a gennaio 2026, dovrebbe averne circa 43.
È nata a Zevio, in provincia di Verona, in Veneto, ma da diversi anni si è trasferita in Salento per motivi di lavoro. Oggi, infatti, vive a Lecce, dove gestisce un bed & breakfast e si muove ogni giorno tra questa attività ricettiva e il suo smisurato amore per gli animali. Sempre tre anni fa, infatti, l’ex dama possedeva ben nove gatti, due conigli, due papere e un cane. Avrà allargato o ridimensionato la “sua fattoria”?
A “Uomini e Donne”, il percorso di Claudia Lenti se lo ricorderanno in molti per la sua frequentazione con Alessio Pili Stella, storico cavaliere del Trono Over, allora 47enne, procuratore sportivo e protagonista di tante dinamiche nel parterre maschile.
I due si sono conosciuti e innamorati in studio, si sono scelti e hanno lasciato il programma insieme come coppia, per poi presentarsi anche a “Verissimo”, come fanno di consueto molti partecipanti, per raccontare la nascita del loro legame.
Ma la storia d’amore ha avuto vita breve ed è naufragata principalmente per via della distanza geografica tra loro, dei caratteri molto forti e di continui scontri che li hanno portati a logorarsi nonostante il sentimento.
In seguito Alessio è anche tornato nel dating show per rimettersi in gioco, mentre Claudia ha voltato pagina lontano dalle telecamere, incontrando un nuovo amore.
Ha raccontato Alessio al settimanale di “Uomini e Donne”.
Pare che comunque l’ex dama non abbia preso bene il ritorno di Alessio nel dating show, da come lui racconta: