Non tutti sanno che dietro il sorriso di Massimiliano Ossini, volto amatissimo della Rai, si nasconde il sostegno incrollabile di una donna speciale, sua moglie: Laura Gabrielli.
La loro storia d’amore è intensa, fatta di complicità e solida al punto da resistere anche alle difficoltà più grandi della vita, come la malattia che in passato ha colpito la moglie di Ossini.
Il grande amore del celebre conduttore, infatti, diversi anni fa ha dovuto affrontare una dolorosa battaglia contro il tumore alla tiroide in un momento molto delicato. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
La moglie di Massimiliano Ossini è Laura Gabrielli. Nata ad Ascoli Piceno, classe 1973, oggi ha 53 anni ed è il pilastro della vita del presentatore televisivo.
È una donna determinata e di successo. La moglie di Ossini è una nota imprenditrice: dal 2015 ricopre il ruolo di vicepresidente del Gruppo Gabrielli, colosso della distribuzione alimentare italiano noto per catene come Oasi e Tigre.
La sua carriera è un crescendo di trionfi: dopo gli studi nel ramo dell’imprenditoria, ha scalato i vertici dell’azienda di famiglia, trasformandola in un impero nazionale.
Ma Laura non è solo una business woman, oltre a essere una moglie devota, è anche una madre presente e affettuosa per i tre figli - Carlotta (2004), Melissa (2005) e Giovanni (2008) - nati dall’amore con Massimiliano.
Nonostante la grande popolarità del marito, Laura Gabrielli è molto attenta alla sua privacy e preferisce tenersi lontano dai riflettori.
In passato Laura Gabrielli ha dovuto fare i conti con una terribile malattia: nel 2008 le è stato trovato un tumore alla tiroide. La diagnosi choc ha sconvolto la moglie di Massimiliano Ossini, che in quel periodo era incinta del terzo figlio, Giovanni.
La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno durante il quarto mese della gravidanza: i medici avevano sconsigliato a Laura di proseguire, temendo per la sua salute e quella del feto.
Ma la coppia, unita da un solido amore e una fede incrollabile, ha scelto di andare avanti e di combattere insieme, optando per un intervento chirurgico delicato che preservasse la vita del bambino.
L’operazione è andata a buon fine: la malattia è stata sconfitta, rimuovendo la tiroide e i linfonodi, senza danneggiare il piccolo. Oggi la moglie di Ossini fortunatamente sta bene ed è in buona salute.
L'amore tra Massimiliano Ossini e Laura Gabrielli è sbocciato nei primi anni Duemila, quando erano giovanissimi: lui aveva 23 anni, mentre lei 28.
Al tempo il conduttore era impegnato nella sua carriera da modello. Nonostante le circostanze del loro primo incontro ad Ascoli Piceno non siano mai state rese note, sappiamo che tra loro è stato un vero colpo di fulmine. Stanno insieme da oltre vent’anni e non si sono mai più lasciati.
Il matrimonio è arrivato nel 2008: una cerimonia romantica e intima, alla presenza di pochi amici e partenti. Il coronamento del sogno d’amore della coppia è arrivato con la nascita dei tre adorati figli.