10 Jan, 2026 - 10:10

Chi è Mario Lenti di "Uomini e Donne" e cosa fa nella vita? Lavoro e origini

Chi è Mario Lenti di "Uomini e Donne" e cosa fa nella vita? Lavoro e origini

Nel parterre over di “Uomini e Donne”, c’è un famoso cavaliere: Mario Lenti. Distinto, dai modi pacati e con un percorso al dating show di Canale 5 iniziato in questa stagione 2025-2026, è diventato rapidamente uno dei protagonisti in studio, specie per la frequentazione con Gemma Galgani, l’interesse di altre dame e il legame, che potremmo chiamare “di famiglia”, proprio con il programma, visto e considerato che è il padre dell’ex dama Claudia Lenti.
Il pubblico segue sicuramente i dilemmi e le vicende sentimentali, ma ora interessano anche altri aspetti, quelli che riguardano l’uomo fuori dalla trasmissione, nella vita di tutti i giorni.

Mario Lenti: età e origini

Mario Lenti è nato nel 1953 a Taranto, in Puglia, ha quindi tra i 71 e i 72 anni ed è originario di Talsano, rione del capoluogo pugliese dove vive tuttora.

Quello che è noto del suo passato sentimentale è che ha vissuto un matrimonio molto lungo, durato oltre cinquant’anni e conclusosi con la morte della moglie, madre di sua figlia Claudia, avvenuta nel 2024. Un evento che lo ha sicuramente e profondamente scosso e che ha preceduto la decisione di rimettersi in gioco nel programma di Maria De Filippi.
Alcuni non hanno accolto positivamente la scelta del cavaliere, criticandolo per aver provato a innamorarsi di nuovo in un reality show dopo la scomparsa della moglie. Sua figlia Claudia, tuttavia, lo ha difeso con queste parole:

virgolette
È un commento cattivo e gratuito. Papà ha tutto il diritto di vivere il lutto e la sua nuova vita come crede.

Ha dichiarato l’ex dama, secondo quanto riportato da “Eva 3000”.

Mario Lenti: che lavoro fa nella vita

Nella vita di tutti i giorni Mario Lenti è un imprenditore edile, un professionista abituato a gestire cantieri, progetti e responsabilità nel settore delle costruzioni. L’edilizia per il cavaliere di Taranto è un mestiere, ma anche una passione, che richiede carattere concreto, forte senso del dovere e pragmatismo. Qualità che spesso emergono anche nelle sue scelte sentimentali e nelle dinamiche in studio.
Per quanto riguarda l’istruzione, pare abbia frequentato un Istituto Tecnico Commerciale, una formazione coerente con la sua immagine di imprenditore.

Nonostante non possa essere considerato un utente attivo sui social, Mario ha un account Instagram con il nickname “mariolenti1953”, con pochissimi contenuti pubblici.
Per quanto riguarda il mondo dello spettacolo, il cavaliere si è messo in gioco esclusivamente partecipando a “Uomini e Donne”: al di fuori del dating show, infatti, si dedica alla gestione della propria attività nel campo dell’edilizia e alla famiglia, in particolare al rapporto con la figlia Claudia, già nota al pubblico del programma.

Lo vediamo qui in studio in una clip della puntata pubblicata l'8 gennaio 2026.

LEGGI ANCHE