Trentasei anni, origini siciliane, un fisico da copertina e un unico amore: la danza, questa è Francesca Tocca. Nonostante la sua popolarità grazie a programmi di successo come “Amici” di Maria De Filippi, non tutti sanno che la ballerina, anche se è andata via di casa molto presto, è fortemente legata ai suoi genitori.
Mamma Vincenzina e il papà sono i pilastri della vita di Francesca, come lei stessa ha raccontato in diverse interviste, oltre a essere due nonni affettuosi e presenti per la sua bambina.
Francesca Tocca è nata il 24 luglio 1989 a Catania, oggi ha 36 anni ed è del segno zodiacale del Leone. Il legame con le origini siciliane e con la sua terra, nonostante il successo, è vivo più che mai nel cuore della celebre ballerina.
Fin da bambina ha mostrato una grande passione per la danza. A soli 6 anni è entrata in un'accademia di ballo, trasformando il suo sogno in realtà e conquistando il podio nei campionati nazionali di ballo latino-americano.
La sua carriera è costellata di successi, grandi soddisfazioni e collaborazioni importanti, come quella con il suo ormai ex marito, Raimondo Todaro, che ha incontrato quando aveva solo 16 anni.
I genitori di Francesca Tocca sono il pilastro portante della sua vita. Sono figure estranee al mondo dello spettacolo e molto riservate. Non conosciamo il nome né l’età del padre della ballerina, mentre sappiamo che sua madre si chiama Vincenzina.
Entrambi i genitori della Tocca sono siciliani doc, profondamente legati alla loro bella isola. Il rapporto della ballerina con la sua mamma e il suo papà è solido e pieno d’amore.
Non tutti sanno però che Francesca ha lasciato la sua casa d’origine quando aveva solo sedici anni. Il motivo? Ovviamente per seguire la sua passione per la danza: a quell’epoca le era stata offerta una preziosa opportunità professionale e così ha dovuto trasferirsi a Roma.
Francesca Tocca oggi vive tra Roma, cuore pulsante dei suoi impegni professionali, e Catania, la sua città d’origine, nonché un'oasi tranquilla dove spesso si rifugia quando allontanarsi dai riflettori.
La ballerina abita in un elegante e confortevole appartamento nella Città Eterna, insieme alla figlia, la piccola Jasmine (anche lei un’appassionata di danza).