09 Jan, 2026 - 14:14

“Ahsoka 2”: i nuovi indizi sulla data di uscita e un atteso ritorno nel cast

“Ahsoka 2”: i nuovi indizi sulla data di uscita e un atteso ritorno nel cast

Fan di “Star Wars” a rapporto: la Disney+ ha annunciato nuovi dettagli sull’arrivo di “Ahsoka 2”. Ma quando esce il secondo capitolo dell’avvincente serie tv sulle avventure della Jedi Ahsoka Tano? Beh, la risposta è che arriverà a fine 2026, molto probabilmente a settembre. 

Questa è la finestra temporale trapelata sul web, che così smentisce una volta per tutte le voci sul rinvio o, addirittura, sulla possibile cancellazione del progetto.

Prima di scoprire le anticipazioni sulla trama e sul cast della serie dedicata all’universo di “Guerre Stellari”, ecco il trailer della prima stagione per chi volesse recuperarlo:

 

Quando esce “Ahsoka 2”? Spunta la nuova data

Il nuovo capitolo sulla storia di una delle Lady più amate di “Star Wars” sta per arrivare, è ufficiale. Quando esce “Ahsoka 2”? La Disney ha rivelato che uscirà alla fine del 2026, probabilmente a settembre. 

La seconda stagione sulle avventure della Jedi Ahsoka Tano è una delle uscite più attese dai fan dell’universo creato da George Lucas. Le riprese sono iniziate ad aprile 2025 nel Regno Unito e sono terminate lo scorso settembre. Secondo varie fonti sul web, la serie al momento sarebbe in fase di post-produzione avanzata, come riporta Screenrant.

Dave Filoni, showrunner e futuro presidente di Lucasfilm, ha scritto tutti gli otto episodi, promettendo un ritmo serrato senza ulteriori slittamenti. Nell’attesa di scoprire cosa succederà nel secondo capitolo di “Ahsoka”, i fan di “Star Wars” il 20 maggio 2026 potranno consolarsi al cinema, con l’uscita dell’attesissimo film “The Mandalorian and Grogu”.

Di cosa parlerà “Ahsoka 2”? Le anticipazioni sulla trama

La prima stagione della serie si era conclusa con la fuga degli imperialisti - capitanati dal grand'ammiraglio Thrawn - nell’iperspazio. La maestra Jedi Ahsoka Tano e l’allieva Sabine Wren, invece, erano rimaste bloccate in un’altra galassia, sul pianeta Peridea (quello dove le balene stellari vanno a morire, secondo le leggende dei Jedi). 

In “Ahsoka 2” le abili guerriere affronteranno i segreti del pianeta extragalattico, con il generale Baylan Skoll (ora interpretato da Rory McCann, dopo la tragica scomparsa di Ray Stevenson) e la perfida apprendista Shin Hati. 

Il malvagio Thrawn, fuggito da Peridea con l’aiuto magico delle Tre Madri, torna nella galassia, pronto a minacciare la Nuova Repubblica.

Il grand’ammiraglio, pensando di avere la vittoria in tasca, è in realtà ignaro del fatto che, a bordo della sua nave, si era astutamente nascosto Ezra Bridger, lo Jedi salvato da Ahsoka e Sabine. Il prode cavaliere Jedi è tornato alla base, chiedendo aiuto e rinforzi alla generale Hera Syndulla.

Secondo alcune indiscrezioni, la situazione verrà ulteriormente complicata dall’arrivo di Abeloth, la “Madre” corrotta dei Mortis Gods. Il nuovo personaggio potrebbe ingannare il fantasma di Anakin Skywalker fingendosi Padmé, accendendo il dramma nella serie.

Il cast: conferme e new entry della seconda stagione

Nel cast di “Ahsoka 2” rivedremo le principali star della serie: Rosario Dawson torna nei panni della coraggiosa e fiera Ahsoka Tano, affiancata da Natasha Liu Bordizzo nel ruolo della ribelle Sabine Wren.

Poi ancora Eman Esfandi (Ezra Bridger), Mary Elizabeth Winstead (Hera Syndulla), Lars Mikkelsen (grand’ammiraglio Thrawn), Hayden Christensen (Anakin Skywalker) e Ivanna Sakhno (Shin Hati).

Tra i nuovi ingressi della seconda stagione vanno menzionati: Rory McCann, che prende il posto del compianto Ray Stevenson, nelle vesti del generale Baylan Skoll (ex cavaliere Jedi).

Il colpo di scena più atteso dai fan è il ritorno di Natalie Portman nell’universo di Guerre Stellari: l’attrice potrebbe far parte del cast nei panni di Abeloth, ingannando il cuore di Anakin Skywalker con le sembianze dell’amata e defunta Padmé.

LEGGI ANCHE