I film a sfondo romantico su Netflix fanno sempre impazzire i fan, specie se tratti dai libri. Non è un caso che sia successo anche con “People We Meet on Vacation”, ma è possibile che ci sia un secondo film? Il piano più ampio di adattamenti dai romanzi di Emily Henry rende molto più probabile che Netflix continui a puntare sull’universo romantico della stessa autrice, anche se per ora con altri titoli.
Ecco il trailer del film ora disponibile su Netflix:
Al momento non esiste alcun annuncio ufficiale di un sequel diretto, né un progetto dichiarato per “People We Meet on Vacation 2”. Il film, diretto da Brett Haley e scritto da Yulin Kuang con Amos Vernon e Nunzio Randazzo, è pensato come un adattamento autoconclusivo del romanzo e non prevede una continuazione della storia di Poppy e Alex.
Tuttavia, il contesto industriale intorno a Emily Henry è in piena espansione: Netflix ha già confermato che proseguirà con altre trasposizioni delle sue opere, delineando di fatto una sorta di “universo” romantico condiviso più che una singola saga basata sui sequel. È quindi da considerare che vedremo sullo schermo nuovi personaggi e nuove coppie nate da altri libri dell’autrice, piuttosto che un seguito diretto della stessa vacanza.
Mentre “People We Meet on Vacation” approda su Netflix, la piattaforma ha già messo in cantiere due nuove produzioni: gli adattamenti di “Happy Place” e “Funny Story”. “Happy Place”, inizialmente pensato come serie, è stato riconfigurato in film e sarà prodotto dalla Nuyorican di Jennifer Lopez insieme a Elaine Goldsmith-Thomas e Benny Medina. È chiaro che ci sia stato un investimento degno di nota.
“Funny Story” vedrà Emily Henry stessa alla sceneggiatura, con Lyrical Media e Ryder Picture Company alla produzione, anche se al momento non sono stati ancora annunciati né il regista né il cast. Parallelamente, altri due romanzi amatissimi dai lettori, “Beach Read” (2020) e “Book Lovers” (2022), hanno già ottenuto accordi per diventare film, con team creativi in movimento ma senza date di uscita ufficiali.
Sul fronte editoriale, invece, il nuovo romanzo “Great Big Beautiful Life”, uscito ad aprile, non ha ancora un progetto di adattamento assegnato, ma pare sia un candidato molto forte per il futuro. Con più studi coinvolti e una pipeline di titoli in arrivo, le storie romantiche di Emily Henry potrebbero diventare uno dei filoni adattativi più riconoscibili del 2026 e, chissà, magari anche degli anni successivi.
“People We Meet on Vacation” è il primo adattamento per Netflix tratto dai romanzi di Emily Henry, basato sull’omonimo bestseller del 2021 che ha consacrato l’autrice nel mondo del romance. Il film racconta la storia di Poppy e Alex, migliori amici da dieci anni che, pur vivendo in città diverse, si ritrovano ogni estate per un viaggio insieme, finendo per interrogarsi sui limiti che esistono tra amicizia e amore.
Nel romanzo, una notte segnata da un bacio ubriaco in Croazia rompe l’equilibrio tra i due e li porta a interrompere i rapporti per due anni, fino al tentativo di riconciliazione durante una vacanza a Palm Springs. La versione Netflix vede Emily Bader e Tom Blyth nei ruoli principali, affiancati da un cast con Sarah Catherine Hook, Lucien Laviscount, Miles Heizer, Jameela Jamil, Molly Shannon e Alan Ruck.