Lorenzo Musetti è a un passo dalla finale dell’ATP di Hong Kong 2026. L’azzurro ha superato Wong senza grandi problemi, confermando il suo ottimo stato di forma e guadagnandosi la semifinale. Ora sulla sua strada ci sarà Andrey Rublev, avversario sempre temibile e da non sottovalutare.
Il toscano partirà con i favori del pronostico e proverà a vincere ancora per raggiungere la finale e togliersi la prima soddisfazione del 2026. D'altronde Musetti sta giocando un grande tennis e ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo. Scopriamo allora data, orario e dove vedere la semifinale contro Rublev.
La semifinale dell’ATP 250 di Hong Kong tra Lorenzo Musetti e Andrey Rublev è in programma per sabato 10 gennaio alle ore 8:30 italiane, con sette ore di fuso orario rispetto alla località asiatica. Un appuntamento da non perdere per tutti i tifosi azzurri, che potranno assistere a un match di altissimo livello tra due giocatori che fanno della tecnica la loro arma principale.
L’incontro verrà trasmesso in TV su Sky Sport Tennis (canale 203), mentre la diretta streaming sarà disponibile su Sky Go e NOW, piattaforme accessibili da PC, smartphone e tablet. Musetti arriva alla sfida dopo aver battuto Etcheverry in rimonta e Wong in due set, mentre Rublev ha eliminato Wu Yibing e Borges.
Quella di Hong Kong sarà soltanto la seconda sfida in carriera tra Musetti e Rublev. L’unico precedente risale a sei anni fa, nei sedicesimi di finale del torneo di Dubai. In quell’occasione il russo riuscì a imporsi con un doppio 6-4, eliminando l’azzurro.
Da allora, però, Musetti è cresciuto sotto tutti i punti di vista. Questa volta partirà con più consapevolezza e farà il massimo per dominare l'incontro, sfruttando il grande momento che sta vivendo.
La semifinale contro Rublev sarà fondamentale anche in ottica ranking ATP. Musetti è già certo di chiudere la settimana tra i primi otto del mondo, ma l’obiettivo è ancora più ambizioso.
La distanza con la top 5 è minima e una vittoria contro Rublev potrebbe avvicinare Musetti alla quinta posizione del ranking ATP. Un risultato storico che darebbe ancora maggiore prestigio al nostro tennis.