08 Jan, 2026 - 14:46

Le ragazze del centralino: trama, storia e personaggi

In collaborazione con
Sofia Bendaj
Le ragazze del centralino: trama, storia e personaggi

Le ragazze del centralino, o meglio, Las chicas del cable, è una serie tv spagnola ambientata a Madrid alla fine degli anni 20. Le protagoniste sono un gruppo di centraliniste, che si ritrovano coinvolte in segreti,ricatti, ma soprattutto lotte per l’indipendenza. La protagonista è Alba, che entra in Azienda con un’altra identità, a causa del suo passato complicato.

I protagonisti principali sono Blanca Suárez nel ruolo di Alba Romero, Maggie Civantos nel ruolo di Ángeles Vidal, Ana Fernández nel ruolo di Carlota Rodríguez de Senillosa, la più anticonformista, Nadia de Santiago nel ruolo di Marga Suárez Pazos, Yon González nel ruolo di Francisco Gómez,  il direttore della Compagnia telefonica e Ana Polvorosa nel ruolo di Sara, la capo-centralinista.

Perché potrebbe piacerti?

La serie tratta dei temi forti per l’epoca in cui è ambientata: violenza domestica, libertà personale e diritti delle donne. Può piacere agli amanti dei drammi d’epoca, quindi serie tv ambientate in un passato storico e a chi è interessato a temi come indipendenza delle donne ,lavoro e classe sociale. Una nota particolare di questa serie è che il ritmo è costruito per invogliare a continuare la visione, piena di cliffhanger, ti lascia con la curiosità di sapere cosa succederà dopo.

A cura di Sofia Bendaj

LEGGI ANCHE