07 Jan, 2026 - 19:10

Arsenal-Liverpool: probabili formazioni e dove vederla in TV e in streaming

Arsenal-Liverpool: probabili formazioni e dove vederla in TV e in streaming

Gli occhi dei tifosi sono puntati su Londra per una delle sfide più attese della stagione. Arsenal e Liverpool sono pronte ad affrontarsi nel posticipo della 21ª giornata di Premier League, in un incrocio che può pesare molto sulla corsa al titolo. 

I Gunners arrivano all’appuntamento da capolista, forti di un momento di forma davvero brillante. La classifica sorride alla formazione di Arteta, che farà di tutto per portare a casa altri tre punti pesanti. I Reds, invece, stanno vivendo una fase molto complicata e andranno in cerca di una svolta contro la prima della classe. Scopriamo allora dove vedere Arsenal-Liverpool e le probabili formazioni alla vigilia.

Dove vedere Arsenal-Liverpool in TV e in streaming

La sfida tra Arsenal e Liverpool, valida per la 21ª giornata di Premier League, si giocherà giovedì 8 gennaio con fischio d’inizio alle 21:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport, sul canale dedicato al campionato inglese.

Per lo streaming, invece, rimangono valide le opzioni Sky Go e NOW, piattaforme disponibili su tutti i dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet e smart TV. 

Probabili formazioni

L'Arsenal di Arteta punterà sulla continuità, mandando in campo un 4-3-3 con Martinelli, Gyokeres e Madueke a formare il tridente. Arne Slot, dall’altra parte, dovrà fare i conti con tante assenze pesanti. Si va verso un 4-2-3-1 con Szoboszlai, Mac Allister e Wirtz a supporto dell'unica punta Gakpo. 

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Hincapié; Odegaard, Zubimendi, Rice; Martinelli, Gyokeres, Madueke. 

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konaté, Van Dijk, Kerkez; Gravenberch, Jones; Szoboszlai, Mac Allister, Wirtz; Gakpo. 

I precedenti

Arsenal e Liverpool sono protagoniste di una rivalità storica del calcio inglese, fatta di sfide spettacolari e ricche di gol. Gli ultimi precedenti sorridono al Liverpool, che non perde contro i Gunners dal febbraio del 2024. La formazione di Arteta proverà a sfruttare la spinta del pubblico dell'Emirates per rispettare il pronostico e sfatare il tabù Liverpool. 

LEGGI ANCHE