07 Jan, 2026 - 11:44

“Purché finisca bene - Tempi supplementari”, come finisce e dove è stato girato?

“Purché finisca bene - Tempi supplementari”, come finisce e dove è stato girato?

Nell'ultima scena del film Rai “Purché finisca bene - Tempi supplementari”, durante la finale al palaghiaccio, Sandro guida la sua squadra alla vittoria contro gli avversari, segnando il gol decisivo su assist di Christian, il ragazzo più ribelle finalmente redento.

Tra l’entusiasmo della folla in festa, Sandro alla fine si ricongiunge con la figlia Thea, in un abbraccio commovente. Al suo fianco c’è Julia, che gli sussurra parole di speranza per un futuro insieme.

Il film finisce con le luci che si abbassano sul palazzetto e con i ragazzi della squadra che sollevano Sandro sulle spalle, il simbolo di un riscatto collettivo e di un lieto fine carico di emozioni.

Scopriamo insieme tutti i dettagli su trama, cast e location dove è stato girato il film.

 

Come finisce “Purché finisca bene - Tempi supplementari”? Il finale spiegato

“Purché finisca bene - Tempi supplementari” finisce con la tanto agognata vittoria della squadra di Sandro al palaghiaccio. Dopo una partita di hockey carica di tensione, alla fine i ragazzi riescono a battere gli avversari: un successo va ben oltre il gioco e simboleggia un’occasione di riscatto per tutti.

Il vero colpo di scena del film, ricco di pathos ed emozioni, arriva proprio nei tempi supplementari, quando Sandro riesce a riconciliarsi con la figlia Thea e sceglie Julia come compagna di vita per il futuro. La vittoria non è solo sportiva - con i giovani talenti che riscattano le loro vite - ma emotiva, con il ritrovamento di legami familiari importanti e di nuovi amori all’orizzonte.

Il finale del film lascia agli spettatori un messaggio profondo: nella vita, come nello sport, il riscatto arriva sempre all'ultimo secondo.

“Purché finisca bene - Tempi supplementari”: dove è stato girato

Le maestose montagne venete fanno da sfondo mozzafiato a questa commedia sul ghiaccio, catturando l'essenza autentica dello sport e dei paesaggi alpini. “Tempi supplementari” è stato girato quasi interamente in Veneto, trasformando l'Altopiano di Asiago in un set mozzafiato e autentico.

Asiago ha ospitato scene iconiche come il bowling, l'Istituto Mario Rigoni Stern e il parcheggio sotto il Sacrario Militare. Le sequenze interne al palaghiaccio, invece, sono state girate a Feltre, per simulare l'atmosfera ghiacciata nonostante il caldo estivo.

Trama e cast del film Rai

La trama dell’ultimo capitolo della saga dei film Rai “Purché finisca bene” segue la storia di Sandro, ex coach di hockey caduto in disgrazia per errori del passato, che riceve una nuova possibilità. Gli viene offerto di allenare una squadra di adolescenti problematici, pieni di rabbia e di sogni infranti. 

Sul ghiaccio, tra allenamenti difficili e sconfitte brucianti, riaffiora il dramma familiare dell’allenatore con la figlia Thea, e la storia con Julia, un’ex pattinatrice.

Il cast è composto da Giuseppe Zeno brilla (Sandro), Clotilde Sabatino (Thea), Alex Cendron, Alvise Marascalchi, Bianca Baglioni, Arianna Moro e Claudia Coli.

LEGGI ANCHE