07 Jan, 2026 - 10:28

Abdellah scomparso da Bolzano nel 2022: aveva con sé cellulare e passaporto

Abdellah scomparso da Bolzano nel 2022: aveva con sé cellulare e passaporto

Sono passati quasi quattro anni dalla scomparsa di Abdellah, il 46enne di nazionalità marocchina di cui si sono perse le tracce a Bolzano il 31 dicembre 2022.

Un’assenza che, con il trascorrere del tempo, è diventata sempre più pesante per i familiari, rimasti senza risposte e senza alcuna certezza su cosa possa essergli accaduto dopo quel giorno.

Da allora, ogni contatto si è interrotto improvvisamente: il telefono risulta spento, le chat inattive e nessuna segnalazione attendibile è mai arrivata alle autorità.

Abdellah scomparso da Bolzano: l'allontanamento del 46enne

Abdellah era nato a Ouarzazate, in Marocco. Nel mese di ottobre 2022 aveva deciso di trasferirsi in Italia, raggiungendo Bolzano per lavorare come agricoltore presso un contadino della zona.

Nei primi mesi i contatti con i familiari erano rimasti regolari, fino all’ultimo scambio con il cugino, avvenuto proprio il 31 dicembre 2022.

Da quel giorno, però, ogni comunicazione si è interrotta improvvisamente, ponendo interrogativi sulle sorti dell'uomo.

Con sé portafoglio e cellulare

Il telefono cellulare di Abdellah risulta spento dalla data della scomparsa e anche la chat WhatsApp non mostra più alcuna attività. 

Nel marzo 2023, il cugino si era recato personalmente nel centro di Bolzano, mostrando la fotografia di Abdellah a numerose persone e anche ai vigili urbani, nel tentativo di raccogliere informazioni o segnalazioni utili.

Anche quei tentativi, però, non avevano portato ad alcun riscontro concreto.

Secondo quanto emerso, l’uomo potrebbe avere con sé il passaporto, ma non vi sono certezze sui suoi spostamenti né sulle sue condizioni dopo la fine del 2022.

Quattro anni di silenzio

A distanza di quasi quattro anni, il caso resta aperto. Il tempo trascorso non ha cancellato le domande né il bisogno di verità dei familiari, che continuano a sperare in una segnalazione utile per ricostruire cosa sia accaduto ad Abdellah dopo il 31 dicembre 2022.

Chiunque ritenga di averlo visto o disponga di informazioni utili è invitato a contattare le forze dell’ordine, componendo il numero di emergenza 112, affinché ogni elemento possa essere valutato e confrontato con i dati già raccolti.

Anche dopo anni, una segnalazione può fare la differenza e contribuire a fare luce su una scomparsa che, ancora oggi, resta avvolta nel silenzio.

LEGGI ANCHE