Sono passati cinque mesi dalla scomparsa di Andrea Giovanni, il 21enne di cui non si hanno più notizie dal 13 agosto 2025 a Cernobbio, in provincia di Como.
Il giovane viveva da solo e quel giorno aveva pranzato a casa dei genitori. Nel primo pomeriggio, li ha salutati spiegando di dover uscire per un appuntamento.
Da quel momento, però, Andrea non è più rientrato nella propria abitazione e non ha fornito alcuna notizia ai familiari.
Il suo telefono cellulare risulta spento, elemento che ha fatto scattare immediatamente l’allarme e alimentato l’apprensione dei parenti.
Dopo il saluto ai genitori, di Andrea si sono perse completamente le tracce ed è scattata la denuncia di scomparsa.
Non risultano contatti, messaggi o segnalazioni che possano aiutare a ricostruire i suoi spostamenti nelle ore successive all’allontanamento.
Un ulteriore motivo di preoccupazione riguarda le sue condizioni fisiche: nell’ultimo periodo, infatti, il 21enne era apparso molto dimagrito, circostanza che rende ancora più urgente il suo rintraccio.
Andrea Giovanni ha 21 anni, è alto circa 1 metro e 90, con capelli neri e occhi neri.
Presenta un segno particolare ben visibile, una cicatrice evidente sulla fronte, che potrebbe facilitarne il riconoscimento.
Non è noto il suo abbigliamento al momento della scomparsa, ma potrebbe indossare tute e vestiario sportivo.

La scomparsa è stata segnalata alle autorità competenti e il caso resta aperto. Le ricerche sono concentrate in particolare nella zona di Cernobbio e nei territori limitrofi, ma non si esclude che il giovane possa essersi spostato altrove.
Chiunque ritenga di aver visto Andrea Giovanni o disponga di informazioni utili è invitato a contattare immediatamente le forze dell’ordine, componendo il numero di emergenza 112, affinché ogni dettaglio possa essere valutato e confrontato con gli elementi già raccolti.
Anche una segnalazione che può sembrare di poco conto potrebbe rivelarsi fondamentale per fare luce sulla scomparsa e riportare Andrea in sicurezza.