Nella puntata de La Ruota della Fortuna di martedì 6 gennaio, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo una sola puntata, Luca da Falconara ha ceduto il titolo di campione a Martina, una nuova concorrente proveniente da Pesaro.
Dopo questo cambio di guardia, l'attenzione del pubblico è interamente rivolta alla performance della neo-eletta campionessa e alla somma del premio finale che saprà portare a casa.
Alla sua seconda puntata ha perso il primato Luca da Falconara, fidanzato da 13 anni, appassionato di calcio. Con lui in studio c'è sua mamma. Nella sua unica puntata ha portato a casa in un solo colpo ben 130mila euro.
La nuova campionessa è Martina da Pesaro anche se originaria di Casalmaggiore in provincia di Cremona (con nonni di origine siciliana) di professione maresciallo. Con lei in studio c'è suo fratello, mentre il suo compagno, anche lui maresciallo, non ha potuto presenziare in studio.
Abbiamo visto giocare Elisa da Collegno in provincia di Torino, di professione steward allo stadio della Juventus. Da poco laureata in Biotecnologie mediche, con lei in studio c'è la sua amica Viola.
Il gioco finale ha come tema Giro:
Martina torna a casa con 40.300 euro, ossia i 25.300 euro vinti nel corso della partita e i 15mila euro portati a casa nel gioco finale.
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto della Ruota del Tempo in cui veniamo catapultati nel 1985 in Italia: "La befana è tornata a volare", è la risposta data dalla new entry Martina che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per prima.
La manche CruciRuota ha come tema Chi è stato?: "Qualcuno, altri, ignoti, io, tu, noi, loro", sono le parole trovate da Martina che dà la risposta esatta dopo l'errore del campione e riconquista i 1000 euro persi a causa della bancarotta.
La manche Musicale ha come tema Paola e Chiara: "Un inno alla libertà e gioia con Festa totale", è la frase indovinata ancora una volta da Martina che con altri 1000 euro arriva a 2mila euro.
Questa sera è il tema della manche della Ruota delle Feste: "L'Epifania porta via la nostra Ruota delle feste", è la definizione scovata da Martina che guida il gioco con 6.200 euro.
La manche del Regno degli animali ha come tema La nasica: "Pronunciato naso pendulo per attrarre le femmine", è la frase indovinata come sempre da Martina che arriva a 10.200 euro.
La manche Express ha come tema Per l'ambiente: "Utile il riciclo di vetro e plastica", è la soluzione data dal campione che conquista i suoi primi 4.500 euro.
Brindisi è il tema della manche Triplete: Martina dà tutte e tre le risposte, conquistando così 5mila euro e arrivando a 15.200 euro. Martina dà anche la risposta alla definizione extra e sono altri 1000 euro che la portano a 16.200 euro.
L'ultimo round ha come tema Cattive abitudini: "Lo sboccato ricorre al turpiloquio" è la soluzione data per l'ennesima volta da Martina che con 25.300 euro è la nuova campionessa.